Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Gatto nervoso

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Gatto nervoso

    Ho tre gatti maschi di cui uno di 11 anni e due di 2 anni che sono fratelli. Tutti e 3 sono sterilizzati. Da 2 mesi ho un chihuahua femmina che ora ha 4 mesi. Ebbene da quando è arrivata la cagnolina il gatto più adulto non se la fila neanche di striscio e lei lo teme. Uno dei 2 fratelli, già di suo buono come il pane, è succube della cagnoline che gli fa ogni tipo di tortura e lui poverino non si ribella, l'altro gatto, che è sempre stato attaccatissimo a me, si faceva coccolare, giocavamo come matti con palline ed altri giochini, da quanto è arrivato il cagnolino è arrabbiato con me e quando lo prendo in braccio mi graffia, cosa che non ha mai fatto.
    Eppure io cerco di non ingelosirlo, cercando di non giocare con il cane in sua presenza.
    Che posso fare per fare tornare l'armonia con me?
    Sono molto dispiaciuta che mi graffia e con me non vuole più giocare.
    Aiuto per favore!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Prima ti tutto ci vuole tempo perchè i mici accettino la cagnolina. Poi non forzare mai il gatto a stare in braccio puoi invogliarlo a giocare accovacciandoti per terra con un giochino in mano e aspettare che sia lui ad avvicinarsi. Per tranquilizzare i gatti puoi anche usare un apposito prodotto a base di ferormoni da attaccare alla corrente. Lo metti nella stanza più utilizzata dai gatti.Lo devi usare per almeno 3 settimane: le prime due settimane lo tieni attaccato giorno e notte, la terza solo di giorno.
    La cosa principale però è avere pazienza e non forzare i mici
    Deisy

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per la risposta.
    I gatti li ho da quando erano piccolini anche loro.
    Solo quello che interagiva di più con me è diventato aggressivo con me, mentre la cagnolina la ignora. Non vuole più giocare e mi graffia, cosa che non ha mai fatto.
    Io sono molto dispiaciuta di avere perso l'amore di questo gatto e non sembra intenzionato a recuperarlo francamente.
    Ho già provato come dici tu a mettermi per terra ma si nasconde e mi graffia.
    Che devo fare?
    Dove posso trovare quel prodotto che dici tu? Non ne ho mai sentito parlare?
    Mi fa soffrire moltissimo il comportamento del gatto nei miei confronti.
    Secondo te non mi vuole più?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il prootto a base di ferormoni lo dovresti trovare nei negozi per animali o anche su internet.
    A mio parere non è che non ti voglia più devi solo dargli tempo e non forzarol. Deve abituarsi alla presenza della cagnolina
    Deisy

Discussioni Simili

  1. Canarino nervoso
    Di peppino83 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-12, 10:05 AM
  2. Ancistrus nervoso
    Di joe_pesci nel forum I PESCI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 02:44 PM
  3. tic nervoso?
    Di Maira71 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 02:00 PM
  4. Criceto nervoso
    Di stefy6985 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-06, 12:57 PM
  5. era nervoso?
    Di dobbi nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 04:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •