Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cane in auto e cintura di sicurezza

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cane in auto e cintura di sicurezza

    normalmente quando giriamo in auto, io non guido, uomo al volante e io seduta lì di fianco con canino in braccio.
    sta tranquillo, si guarda attorno, nei percorsi lunghi si spalma sulle mie gambe e sonnecchia...
    se l'uomo è in auto da solo il cane si siede comunque nel posto di fianco al guidatore ma con la sua personale cintura di sicurezza a moschettone...e solo per percorsi brevi, ci fidiam comunque poco...
    il problema nasce per i percorsi lunghi in braccio a me...
    io cinturata ma lui...no.
    ok lo tengo, son cinque kg scarsi non è un problema...ma in caso di frenate ecc mi piacerebbe avere un attacco della cintura di sicurezza sdoppiato così da bloccare, entrambi, in sicurezza.
    ma esiste una roba simile?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    A mio parere, anche se tranquillo, il farlo viaggire sulle tue ginocchia potrebbe essere pericoloso, specie in caso di frenata brusca.
    Sì, se lo metti sul sedile posteriore esistono delle pettorine con una specie di maniglione attaccabile alla cintura di sicurezza
    Deisy

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io infatti ho giá la cinturina di sicurezza per cani...e la uso quando è solo in auto col guidatore.
    solo per brevissimi percorsi, non ci fidiamo comunque.
    posto che non è illegale tenerlo in braccio di fianco al guidatore (semprechè non lo infastidisca nella guida, ovvio)
    considerato che ho un cane parecchio problematico che nel trasportino non ci sta, piuttosto ci si ammazza e dietro da solo mi ritroverei i sedili distrutti (da solo quello...mai)
    considerando che io soffro l'auto e quindi non posso sedermi dietro con lui (bbbleah mi vien la nausea al solo pensarci, sigh)...
    contando anche sul fatto che giriam davvero pochissimo in auto e prediligiamo i mezzi pubblici (che asdru ama anche da affollati...)
    son ben conscia dei rischi ma appunto...non ho molte altre soluzioni...
    cercavo alneno di limitare i danni bloccando con la cintura di sicurezza...entrambi.
    ma effettivamente uno sdoppiatore non l'ho proprio mai visto...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Personalmente non ha mai visto il tipo di cintura che dici tu
    Deisy

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io ce l'avevo questa cintura l'avevo comperata per il mio Attila ... è comoda e il cane non è in gabbia...
    non mi ricordo la marca ma se chiedi in qualche negozio di animali credo che la possano procurare
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Discussioni Simili

  1. Cinture di sicurezza per cani
    Di saradidomenico nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-06-12, 08:57 PM
  2. cinture di sicurezza
    Di Alessia.o nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 10:06 AM
  3. Piccola domanda sulla cintura di sicurezza
    Di Lauretta nel forum I CANI
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 11:33 PM
  4. CANE IN AUTO
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 12:52 PM
  5. cane in auto
    Di mamba nel forum I CANI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-08-04, 06:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •