Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Miglior modo per presentare una nuova cagnolina

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Miglior modo per presentare una nuova cagnolina

    Ciao a tutti!
    Ho un cane maschio di due anni che si chiama Poldo ed è un po' che pensavo di adottare un'amica per lui (amica, NON compagna per accoppiamento).
    Tramite una conoscente ho trovato una meticcia di 9 mesi molto simpatica e di taglia simile a Poldo, volevo sapere se qualcuno qui ha avuto esperienze di convivenza tra cani e chiedervi qual è la "tecnica" migliore per farli conoscere.
    alcune domande:
    - con il cane maschio è meglio una femmina, giusto?
    - ci potrebbero essere problemi per il fatto che è grandicella e non cucciola?
    - potrebbero insorgere problemi di gelosia quando li porterò in giro assieme? (della serie che Poldo si mette ad attaccare i cani maschi che si avvicineranno alla nuova amica)

    insomma, qualsiasi suggerimento è ben accetto.
    preciso che Poldo è un cane ben socializzato, non litiga mai con i cani che incontra (maschi o femmine che siano), l'unico difetto che ha (per colpa mia che fatico a tenerlo a bada) è che ha la tendenza a essere un po' dominante...
    grazie in anticipo a tutti!
    Il mio blog: http://laucci.blogspot.it
    Il mio Facebook: https://www.facebook.com/laUcci

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao
    visto il blog !Molto carino quello che fai


    con il cane maschio è meglio una femmina, giusto?
    - ci potrebbero essere problemi per il fatto che è grandicella e non cucciola?
    potrebbero insorgere problemi di gelosia quando li porterò in giro assieme? (della serie che Poldo si mette ad attaccare i cani maschi che si avvicineranno alla nuova amica)
    no,non necessariamente debbano essere maschio e femmina
    e poi se hai maschio e femmina vi sono ovvi problemi di gravidanze indesiderate ,se non poni rimedio
    anche se e' grandicella e non cucciola può essere comunque accettata,
    il fatto di attaccare gli altri cani per gelosia (non è detto) ma potrebbe, spesso succede
    come vedi non si puo' sempre essere certi del comportamento dei cani 1 bisogna conoscerli , capire il carattere e saperli gestire e in base a questo si svilupperanno atteggiamenti e comportamenti anche con gli altri cani, vuoi un amica per lui ma devi vedere prima se le è simpatica ,falli conoscere prima di prenderla poi osservali e valuta.
    cosa significa fatico a tenerlo a bada?

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ciao
    visto il blog !Molto carino quello che fai
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    grazie

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    cosa significa fatico a tenerlo a bada?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    niente di particolarmente grave... solo che ogni tanto ha la tendenza a non obbedire, soprattutto quando siamo fuori casa (della serie che devo chiamarlo sempre tre o quattro volte prima che torni). e questo è sicuramente per colpa mia che non sono abbastanza autorevole. comunque è un cane molto tranquillo e non dominante con gli altri cani: quando tentano di salirgli in groppa non ringhia o morde (cosa che ho visto fare a molti cani) si limita semplicemente a scansarsi infastidito.
    Il mio blog: http://laucci.blogspot.it
    Il mio Facebook: https://www.facebook.com/laUcci

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Per l'inserimento siccome anche la cagnetta è grrandina ti consiglio di usare questo metodo, se possibile; farli incontrare in un luogo neutrale tranquillo, non tenendo i guinzagli tesi. Lasciare che si annusino e magare farli giocare. A casa far entrare, prima la nuova arrivata, poi Poldo. I primi giorni non lasciarli mai insieme da soli senza controllo
    Deisy

  5. #5
    Member

    User Info Menu



    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    cosa significa fatico a tenerlo a bada?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    niente di particolarmente grave... solo che ogni tanto ha la tendenza a non obbedire, soprattutto quando siamo fuori casa (della serie che devo chiamarlo sempre tre o quattro volte prima che torni). e questo è sicuramente per colpa mia che non sono abbastanza autorevole. comunque è un cane molto tranquillo e non dominante con gli altri cani: quando tentano di salirgli in groppa non ringhia o morde (cosa che ho visto fare a molti cani) si limita semplicemente a scansarsi infastidito.
    [/quote]

    infatti non è' nulla di particolarmente grave il fatto di richiamarlo 3 o 4 volte ci può stare , non sono pulsanti della luce
    l'importante che torni ,e poi penso che se vuoi fare l'autorevole con lui( in caso di necessità) sei in grado di farti obbidire ,molti non liberano neppure il cane, perché questo una volta libero non li calcola neppure di striscio ,quindi un cane tranquillo con gli altri cani lo vedrei bene con uno un po' meno tranquillo e più tendente a sottomettere altri cani
    della serie gli opposti che si attraggono e'valido anche x nei cani

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ha detto Deisy la cosa migliore e fargli conoscere in un luogo neutro. Portali a fare una passeggiata insieme poi se sei sicuro lasciali giocare liberi e quando ormai si saranno conoscuiti e saranno tranquilli portali a casa (;

Discussioni Simili

  1. Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 15-02-13, 08:44 PM
  2. aiuti per una cagnolina picchiata
    Di Liebe nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-11, 10:50 PM
  3. Una cagnolina dispettosa e ribelle!
    Di Takiko nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 04:46 PM
  4. Joy sbava con la cagnolina nuova
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 12:01 PM
  5. Adottare una cagnolina
    Di Leonardo nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 09:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •