Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisto neon

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Acquisto neon

    Buongiorno a tutti gli amici del forum!

    Nel mio acquario in dotazione c'era un neon Sylvania t8 da 25w e volevo cambiarlo per prenderne uno più forte e luminoso anche per le piante più esigenti, però ho un problema! Quale potrei scegliere? Come si misura il neon? Devo prendere la misura dagli estremi compresi gli elettrodi? O solo il tubo?
    Quale posso comprare, aiutatemi!

    Grazie...
    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio è di 74 cm credo. Non ci sono neon con più watt della stessa lunghezza?
    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    i neon con più watt hanno una lunghezza maggiore e non li puoi montare; per aumentare la tua attuale luce, dovresti montare un'altro neon (devi comprare le cuffie stagne e tutto l'occorrente), e modificare l'attuale coperchio..
    se sei pratica con il fai da te, non è una cosa complicatissima..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ho capito
    be' non credo così pratica...
    grazie per la risposta!
    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    figurati! facci sapere..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. neon
    Di alethebest nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-07-12, 02:46 PM
  2. Acquisto Neon, Piante, ecc
    Di Griever nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 12:36 AM
  3. Acquisto neon T5
    Di Elemadame nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-06-10, 07:42 PM
  4. neon
    Di paoletta77 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-10, 03:35 PM
  5. Acquisto nuovo neon
    Di valentinapasseri88 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 11:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •