Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: regolamenti comunali cani e negozi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    regolamenti comunali cani e negozi

    avete sottomano il regolamento comunale di Milano o almeno uno stralcio, aggiornato (post Brambilla per intenderci), dove siano ben chiare le norme per il cane nei negozi di alimentari?
    ho un canesorcio... lo porto ovunque con me, anche a far shopping e a fare la spesa.
    ovviamente, anche quando lo stesso proprietario mi invita a rilassarmi, ovviamente tengo asdrubale in braccio.
    SEMPRE E COMUNQUE.
    sia nel negozio di vestiti, sia da mc donald's sia in quei supermercati dove, previa richiesta, mi accordano il permesso d'entrata (e lì, giustamente, mi ricordano di non mollarlo MAI in terra, son 4,5kg di cane...un rapido giro per spesa al volo è fattibilissimo tenendolo in braccio).

    e sia chiaro: sono d'accordissimo con la richiesta.
    anche a me amante degli animali, pensare o immaginare un cane/cagnone, anche buonissimo, mentre si aggira tra scaffali del supermercato...io lo dico e voi odiatemi pure...ma anche a me piacerebbe poco.

    mi irrito invece quando, dopo 3 anni in cui entro in quel negozio con asdru in braccio (un mix tra supermercato e bancone gastronomia), con tono minaccioso e scortese mi mandan fuori "Signora con il cane NO, MAI, non può, poi l'ufficio di igiene ci distrugge".
    tono scortese a parte...ma son cambiati i regolamenti, mi chiedo? prima potevo e ora no?! e ribadisco...manco mi incarognisco, ho salutato sorridendo e ho serenamente spiegato loro che mi servirò altrove. hanno evidentemente perso un cliente di cui potevan fare a meno, pace e amen...
    ma un regolamento...uno chiaro...
    esiste?!
    (n.b. no perchè mentre mi cacciavano il gestore e due commessi hanno iniziato a discutere...e due davan ragione a me, porelli).

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao , per quanto riguarda le norme per il cane nei negozi alimentari non sono aggiornata
    e poi penso che molti negozianti non siano al corrente delle leggi sull' entrata dei cani no nei cani nei negozi alimentari
    dalle mie parti Lomb/Piemonte nella maggior parte dei negozi non alimentari non vi sono problemi, anche se il cane non viene preso in braccio anche pizz..e ristoranti con Poang non mi fanno problemi a patto che si comporti bene e Poang è buonissima
    invece nei negozi o supermercati alimentari i cani non possono proprio entrare, neppure in braccio
    io avevo sentito una mezza che di legge nei negozi alimentari il cane non poteva proprio entrare ma s' era proposto di alzare gli scaffali in modo che il cibo non potesse essere a portata dei cani e quindi questi aver libero accesso ma non so se è stata approvata la cosa



  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Io sono di Torino, e i cani possono entrare in tutti i locali (a dire il vero nei supermercati non so), mi hai fatto venire in mente che un giorno sono andata ad Eataly con il mio minicane, e sono finita dove si mangia la pizza seduti ai tavoli, e istintivamente ho messo il cane a terra, un incaricato mi ha ordinato di tenerlo in braccio, ora secondo era più sgradevole per i commensali trovarsi con un cane quasi in faccia che non a terra!
    Ciao
    P.S.: dopo questo episodio ho mandato un e-mail all'URP del comune di Torino per chiedere il regolamento (non avendolo trovato da nessuna parte)

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho trovato questa pagina:
    http://www.provincia.milano.it/dirit...a_animali.html
    Ri-ciao

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    .. e subito dopo questa:
    http://www.provincia.milano.it/dirit...ali/index.html
    Ri-ri-ciao

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io l'avevo letto tempo fa e i cani possono entrare quasi ovunque tranne che nei supermercati e nei negozi che vendono alimentari come la macelleria o la piccola bottega, invece nei ristoranti, bar, pub, pizzerie, farmacie e altri tipi di negozi non ci sono problemi, possono stare in terra anche se pesano 80 kg ma devono essere tenuti al guinzaglio e con la museruola.




Discussioni Simili

  1. NEGOZI CHE VENDONO CANI
    Di havani nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-09-11, 09:57 PM
  2. IN VIAGGIO - Regolamenti e norme
    Di Renè nel forum BARBONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-05-09, 07:31 PM
  3. Incubo negozi
    Di SILVIA MARTELLI nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 08:38 AM
  4. negozi on line
    Di pucci nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 12:53 PM
  5. Negozi a torino
    Di riki1980 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 02:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •