Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Scelta della razza

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io mi permetto di suggerirti qualche razza
    corso, dogue de bordeaux bovaro
    Deisy

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zarathustra6282 ha scritto:

    Grazie Francy, detto da te è un complimento doppio!!

    L'Hovawart non lo conoscevo per niente, sono subito andato a leggermi le informazioni riportate su questo sito. E' davvero uno spettacolo! Eppoi ha una storia davvero appassionante ed un carattere che sembra perfetto. Ma non diciamolo troppo ad alta voce prima che diventi una moda nelle grandi città!

    Ora voglio sapere tutto di questa razza! Stasera mi faccio una cultura...
    Ho letto che amano molto l'acqua, sarebbe fichissimo (quando mia moglie non ci vede) farci un tuffo insieme in piscina...
    So anche già cosa insegnargli per prima cosa: ad uscire da solo usando la scaletta (metti che gli viene in mente di tuffarsi che io non ci sono)...Ne parlo già come se facesse parte della famiglia...hahaha...mi prenderete per pazzo! E' perchè sono veramente entusiasta, grazie per il consiglio!!


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sono cani davvero speciali...hanno un carattere forte,ma stimolante per uno che ha passione come te e voglia di interagire col proprio compagno a 4 zampe. Sì, adorano l'acqua e sono un po' grossolani e maldestri nel gioco con gli altri cani, sono "maneschi" hahaha;in questa razza anche le femmine sono di carattere, ma è un piacere addestrarle. La taglia è media, ma un buon maschio ha l'imponenza giusta per essere un buon deterrente anche visivo. Adorano i bambini, sono protettivi...ci sono pochissimi allevamenti in italia e se vuoi in privato ti indico quello di un caro amico. Non so di dove tu sia, lui sta in umbria.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Sul Rott, visto che l'hai citato, mi sembra doveroso che io spenda due parole. Non so nemmeno da che parte cominciare da tanti sono i ricordi magnifici che ho. La mia è stata una compagna fantastica, di una sensibilità davvero unica. Auguro veramente a chiunque di vivere l'esperienza che ho avuto il piacere di vivere io. Potrei continuare all'infinito e raccontarvi centinaia di aneddoti sulla mia Dea (si chiamava così)...ma rischierei di annoiarvi
    Il motivo per cui non sto considerando di prendere un altro Rott è solo personale/sentimentale. Forse sono fatto strano io, ma avrei come l'impressione di farle un torto. Rivedere le stesse movenze, la stessa espressione tipica del Rott (quella specie di "sorriso", avete presente?). Purtroppo non me la sento ancora...forse più avanti.
    Ad ogni modo è un cane fantastico, che consiglio vivamente a tutti coloro che hanno il tempo, la voglia, la passione e lo spazio per dargli ciò di cui ha bisogno. Vi ripagherà come solo poche persone possono immaginarsi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    oh ma sei davvero il padrone perfetto tu non ti si può eccepire nulla....
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">...ci sono pochissimi allevamenti in italia e se vuoi in privato ti indico quello di un caro amico. Non so di dove tu sia, lui sta in umbria.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie di cuore, in effetti ho dato un'occhiata in rete e ne ho trovati davvero pochissimi. Io sono di Varese, ma se quello me lo garantisci tu per me non ci sarebbero problemi nel fare qualche km in più! Ci mancherebbe! L'Umbria poi è una regione bellissima!


    Grazie anche a Deisy per i suoi consigli, mi avete dato tutti un ottimo aiuto, citando praticamente tutte le razze che stavo considerando più altre che non conoscevo che sono state per me una bellissima sorpresa...ora in famiglia siamo tutti rapiti dall'Hovawart e non vediamo l'ora di andarne a conoscere qualcuno di persona!


  4. #14
    Member

    User Info Menu

    guarda io sto' vicina a tè,
    e prima di prendere Poang sono andata in un allevamento professionale con affisso enci di Briard e Hovawart vicino a borgomanero ha dei bei soggetti, quindi per farti un idea (non conoscendo la razza ) poi farti un giro conoscitivo poi naturalmente vai dove vuoi
    anche io ho fatto così io ero interessata al briard e poi ho finito per prendere una Bobtail
    se vuoi in privato ti do il link

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    se vuoi in privato ti do il link
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie! Siete gentilissimi! Vado a farmi un giro volentieri!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cane da pastore bergamasco (che ho avuto e conosco bene) risponde perfettamente alle tue esigenze. In più, anche se non sembra, richiede pochissima cura e ha una salute di ferro.
    Equilibrato, intelligentissimo ( il mio mi portava a comando il giornale, le pantofole, i sigari), bellissimo (a mio parere).
    Frei lebt, wer sterben kann.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Aiuto scelta razza canina
    Di m3820 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 30-10-12, 03:31 PM
  2. L'amore per i lupi.. scelta di una razza?
    Di mari89 nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-01-11, 02:18 PM
  3. Consiglio scelta razza...
    Di delilu nel forum I CANI
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 12:25 PM
  4. Aiuto scelta razza
    Di sigmond nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 11:50 AM
  5. Scelta della gabbia e degli accessori
    Di cavoletto nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 02:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •