Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consigli per inseparabili

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    consigli per inseparabili

    ciao, o bisogno di consigli, ho una coppia di inseparabili presi in cattivita' non allevati a mano, mi piacerebbe giocare con loro e coccolarli, un consiglio per come mi devo conportare, anno 6 mesi di vita, e 2 settimane che sono a casa mia, mi piacerebbe insegnarci qualcosa , ma non so come mi devo comportare, grazie x laiuto.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    L'allevamento a mano comporta “impregnazione”. La "cattività" invece determina la “socializzazione.

    Potrai avere degli individui socializzati, ma non con il tipico imprintig di soggetti allevati a mano. Tanto più che in coppia tendono naturalmente ad estraniarsi.

    Devi semplicemente allevarli con le cure mirate alla razza cercando di inserirti familiarizzando un poco alla volta senza spaventarli; sempre di più, nei limiti ovvi tenuto conto della sopra introduzione.

    Scegli un comportamento base formato da versi, richiami, giochi magari con premi formato leccornia... tutto con modalità ripetitive articolate in maniere pacate, tranquille e pazienti, che determinano una fiducia e un divertimento conclamato. Da qui un poco alla volta , successo dopo successo, introduci nuove esperienze.

    Attento a non farti prendere troppo la mano e magari credere di far loro del bene lasciandoli liberi in una stanza, col rischio invece di farli svolazzare pericolosamente in giro perché spaventati anche solo dalla novità. Tipico grosso errore del principiante. E' questa una fase che richiede soggetti molto, molto sociali (quindi con una certa età sulle ali e con una certa intesa col proprietario e l'ambiente circostante); oppure che siano stati allevati a mano. Sconsiglio in ogni caso di farlo con finestre aperte....
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Mi sento di sottoscrivere completamente il commento di papa.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie papa per il consiglio gentile da parte vostra, ti so dire come andra' tra me e i miei inseparabili

Discussioni Simili

  1. bisogno consigli su inseparabili forpus
    Di maxenrico73 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-10-09, 02:03 PM
  2. Inseparabili
    Di lupo solitario nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 08:14 PM
  3. inseparabili
    Di starfate nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-08-07, 01:40 PM
  4. Consigli su Inseparabili
    Di Erika_Gigi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-11-04, 05:35 PM
  5. INSEPARABILI
    Di Newton nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-12-03, 01:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •