Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cane senza guinzaglio

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cane senza guinzaglio

    Salve a tutti vi scrivo furiosa come non mai! Tornò dalla passeggiata con Sharon un pastore tedesco di 11 anni..siamo soliti giocare con la pietra(le piace un sacco prenderla quando la tiro) in una minuscola piazzetta sotto casa vista l assenza di aree a loro dedicate in questo merdosissimo paese in cui mi trovo... Questa misera piazzetta che possiede un quadrato di terra e' adiacente ad uno pseudo campetto da calcio dove giocavano 5cavolo di bambini due delle quali hanno iniziato a nascondersi e scappare quando hanno visto Sharon senza guinzaglio che giocava con la pietra a metri e metri di distanza senza guardrail neanche da lontano visto che è buonissima e nn gliene può fregar di meno...inizialmente tutto ok per un quarto d ora dopo una madre maleducata si rivolge a me cn un tono del cavolo chiamandomi antipaticamente "ragazza" dicendo i di legarla xk i bambini nn giocavano più xk si spaventavano io le dico cordialmente che può stare tranquila xk nn li guarda neanche i bambini anzi le piacciono è che cmq nn si muoverebbe cmq avendo insoliti problemi di deambulazione dei pastori anziani....fatto sta che si è accesa un enorme discussione dopo che mi ha risposto che non era un suo problema il fatto che nn avevo posti oltre la strada o le campagne private ove far giocare il cane... Dopo aver mandato a quel pase la sto**a me ne sono tornata a casa intenta a fare bordello al comune nonostante possa essere in torto avendo il cane slegato considerata l assenza di una misera area cani.....cosa mi consigliate voi nonostante sia cmq in torto visto che era slegata?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Porto la mia cagnolona ovunque, mi muovo io si muove lei, è abituata a tutto e è tollerante a tutto, addirittura conosce più persone di me!

    Vado al bar o in spiaggia e la lascio sciolta ma so di essere in difetto, se un pinco pallino mi dice che ha paura io la richiamo e la lego, non sto a sindacare sulla sua paura, mi rendo conto che un cane di una certa mole può incutere timore quindi provvedo a risolvere senza adirarmi.

    Cosa ti consiglio io?

    Se sciogli il cane, indipendentemente se è buono e ti fidi, tieni sempre l'occhio puntato e intervieni a ogni minimo problema, il cane per legge deve essere sempre legato sia che lo condividi o meno.


  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao! hai ragione effettivamente è capitato molte volte anche a me e non è bello finche ho deciso di tenere sempre al guinzaglio il mio beagle che notoriamente non è affatto aggressivo. il problema è che noi conosciamo i nostri cani ma non possiamo pretendere che gli estranei li conoscano altrettanto bene quindi dobbiamo farci andare bene questa regola

    un saluto
    ----Chi è la vera bestia?----

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Che antipatica quella signora ... sicuramente se quei bambini avevano paura del tuo cane significa che qualche adulto gli avrà spiegato che bisogna comportarsi così rischiando di rovinare per sempre il loro rapporto con i cani....però legalmente parlando a ragione lei, purtroppo.

Discussioni Simili

  1. cane senza guinzaglio
    Di janejey nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 06:03 PM
  2. A spasso senza guinzaglio
    Di Nick73 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 07:04 PM
  3. Senza guinzaglio....libero di scorazzare
    Di moralis nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 09:27 AM
  4. Prima uscita senza guinzaglio..risultati
    Di Akire nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 10:50 AM
  5. cane e guinzaglio
    Di simone nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-03, 03:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •