Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cerco informazioni

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Cerco informazioni

    Ciao a tutti,
    ho trovato per strada giorni fa un uccellino che aveva comportamenti strani. L'ho portato inizialmente dal veterinario che ha detto si trattava di un verdone, poi da un negoziante che ha detto che è un canarino e infine alla Lipu che ha confermato che è un canarino, che non può far altro che vivere in cattività e che non possono tenerlo. A me spiace molto dover tenere un animale in gabbia, ma a questo punto non ho potuto far altro che tenerlo e stò cercando di sapere più che posso perchè possa avere con noi una vita piacevole, che non sia semplice sopravvivenza.
    Mi chiedevo quindi le seguenti cose:
    - E' possibile che viva serenamente anche stando da solo? C'è qualcuno che lo sappia per certo? Come potrei accorgermi se soffre la solitudine?
    - Cosa piace fare ad un canarino oltre a volare da un trespolo all'altro e mangiare? (gli ho preso una gabbia di circa 70cm e piuttosto alta, così che non soffra troppo la reclusione).
    - Adesso quando dorme si mette sull'altalena. Potrebbe gradire un nido dove riposare, o non gli serve a niente?
    - Il negoziante mi ha consigliato il grit (o come si scrive) da mettere sul fondo della gabbia che dovrebbe anche mangiare, mi pare di aver capito. Ho letto però oggi che potrebbe mangiare i propri escrementi tossici. Tossico però sarebbe anche mettere il giornale. Che ne pensate?
    - Qualcuno conosce un sito dove vengono riportati i vari versi del canarino, mi piacerebbe sapere il significato dei diversi cinguettii che emette.
    - Qualcuno di Roma qui avrebbe per caso un canarino di cui si vuole liberare gratuitamente per poter dare compagnia eventualmente all'uccellino di cui mi prendo cura?
    Io guardavo i maialini e chiedevo, fra me e me, a chi li avrebbe mangiati:
    \"Avete mai sentito le grida che vengono da un macello?\" Bisognerebbe che
    ognuno le sentisse, quelle grida, prima di attaccare una bistecchina. In
    ogni cellula di questa carne c\'é il terrore della violenza, il veleno di
    quella improvvisa ultima paura dell\'animale che muore.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Atan


    Mi chiedevo quindi le seguenti cose:
    - E' possibile che viva serenamente anche stando da solo? C'è qualcuno che lo sappia per certo? Come potrei accorgermi se soffre la solitudine?
    Personalmente sono contrario a tenere un canarino in solitudine...

    Citazione:
    - Cosa piace fare ad un canarino oltre a volare da un trespolo all'altro e mangiare? (gli ho preso una gabbia di circa 70cm e piuttosto alta, così che non soffra troppo la reclusione).
    - Adesso quando dorme si mette sull'altalena. Potrebbe gradire un nido dove riposare, o non gli serve a niente?
    Hmm..se è un maschio gli piace di sicuro cantare a squarciagola , e visto che è solo dovrebbe farlo molto spesso...Il nido non serve a niente salvo nel periodo riproduttivo , i canarini non sono una specie che ama dormire nel nido al di fuori di questo periodo...

    Citazione:- Il negoziante mi ha consigliato il grit (o come si scrive) da mettere sul fondo della gabbia che dovrebbe anche mangiare, mi pare di aver capito. Ho letto però oggi che potrebbe mangiare i propri escrementi tossici. Tossico però sarebbe anche mettere il giornale. Che ne pensate?
    Il grit va benissimo ma non va messo sul fondo della gabbia , altrimenti il canarino , maniando il grit viene a contatto anche con le sue proprie feci , il che come puoi ben capire non è molto salutare...Puoi mettergli invece un po di grit in una ciotolina appesa alle sbarre cosi eviti il rischio di malattie...Puoi mettere della carta da imballaggio o dei fogli bianchi , non scritti per intenderci , e quindi senza piombo...

    Citazione:- Qualcuno di Roma qui avrebbe per caso un canarino di cui si vuole liberare gratuitamente per poter dare compagnia eventualmente all'uccellino di cui mi prendo cura?
    Siamo lontani altrimenti ti avrei aiutato molto volentieri...


    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Atan


    Mi chiedevo quindi le seguenti cose:
    - E' possibile che viva serenamente anche stando da solo? C'è qualcuno che lo sappia per certo? Come potrei accorgermi se soffre la solitudine?
    Personalmente sono contrario a tenere un canarino in solitudine...

    Citazione:
    - Cosa piace fare ad un canarino oltre a volare da un trespolo all'altro e mangiare? (gli ho preso una gabbia di circa 70cm e piuttosto alta, così che non soffra troppo la reclusione).
    - Adesso quando dorme si mette sull'altalena. Potrebbe gradire un nido dove riposare, o non gli serve a niente?
    Hmm..se è un maschio gli piace di sicuro cantare a squarciagola , e visto che è solo dovrebbe farlo molto spesso...Il nido non serve a niente salvo nel periodo riproduttivo , i canarini non sono una specie che ama dormire nel nido al di fuori di questo periodo...

    Citazione:- Il negoziante mi ha consigliato il grit (o come si scrive) da mettere sul fondo della gabbia che dovrebbe anche mangiare, mi pare di aver capito. Ho letto però oggi che potrebbe mangiare i propri escrementi tossici. Tossico però sarebbe anche mettere il giornale. Che ne pensate?
    Il grit va benissimo ma non va messo sul fondo della gabbia , altrimenti il canarino , maniando il grit viene a contatto anche con le sue proprie feci , il che come puoi ben capire non è molto salutare...Puoi mettergli invece un po di grit in una ciotolina appesa alle sbarre cosi eviti il rischio di malattie...Puoi mettere della carta da imballaggio o dei fogli bianchi , non scritti per intenderci , e quindi senza piombo...

    Citazione:- Qualcuno di Roma qui avrebbe per caso un canarino di cui si vuole liberare gratuitamente per poter dare compagnia eventualmente all'uccellino di cui mi prendo cura?
    Siamo lontani altrimenti ti avrei aiutato molto volentieri...


    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ehm...ti avevo risposto anche io, ma nell'altra sezione

    Al solito, quando dovete mettere un post mettetene UNO e uno solo, non uno per più sezioni, ok?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ehm...ti avevo risposto anche io, ma nell'altra sezione

    Al solito, quando dovete mettere un post mettetene UNO e uno solo, non uno per più sezioni, ok?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Roma è lontanta...
    # § MANDARINO § #

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Roma è lontanta...
    # § MANDARINO § #

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Avrei un altra domanda da fare.. Il negoziante mi ha fatto comprare dei cosi che si appendono con frutta, miele, etc. Ho letto sulla confezione che ognuno di quelli va lasciato per tre giorni. Però sono giganteschi e non l'ha ancora finito di beccare. Che succede a lasciarglielo per più tempo?
    Io guardavo i maialini e chiedevo, fra me e me, a chi li avrebbe mangiati:
    \"Avete mai sentito le grida che vengono da un macello?\" Bisognerebbe che
    ognuno le sentisse, quelle grida, prima di attaccare una bistecchina. In
    ogni cellula di questa carne c\'é il terrore della violenza, il veleno di
    quella improvvisa ultima paura dell\'animale che muore.

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Avrei un altra domanda da fare.. Il negoziante mi ha fatto comprare dei cosi che si appendono con frutta, miele, etc. Ho letto sulla confezione che ognuno di quelli va lasciato per tre giorni. Però sono giganteschi e non l'ha ancora finito di beccare. Che succede a lasciarglielo per più tempo?
    Io guardavo i maialini e chiedevo, fra me e me, a chi li avrebbe mangiati:
    \"Avete mai sentito le grida che vengono da un macello?\" Bisognerebbe che
    ognuno le sentisse, quelle grida, prima di attaccare una bistecchina. In
    ogni cellula di questa carne c\'é il terrore della violenza, il veleno di
    quella improvvisa ultima paura dell\'animale che muore.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Essendo guarniti col miele , corrono il rischio di andare a male esponendoli all'aria e alla luce con gravi rischi per la salute del tuo canarino.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CERCO INFORMAZIONI!! Grazie!!
    Di Simone"Fiocco il mio toy" nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 03:32 PM
  2. ciao cerco informazioni
    Di Trause nel forum CINCILLA’
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 07:46 PM
  3. CERCO AMICO E...INFORMAZIONI!!!
    Di melixari nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 06:54 PM
  4. Cerco informazioni
    Di Atan nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-08-04, 07:51 PM
  5. cerco informazioni
    Di mela nel forum LE RAZZE
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 30-10-03, 07:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •