Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Piccola gazza

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Piccola gazza

    Ciao a tutti..questa mattina ho trovato una piccola gazza in giardino..mio papà l'aveva vista anche ieri in un altra parte del giardino ma questa mattina abbiamo deciso di prenderla perché qui è pieno di gatti ed io ho anche un cane..la gazza si è fatta prendere subito e non era per niente spaventata..è in uno scatolone ma ha già le piume..è in forma e non è ferita..mangia e saltella qua e la ma non vola..l'ho nutrita con pezzetti di vermi,pane bagnato,uovo e prosciutto..cosa mi dite?
    Ho provato a vedere se c'erano altri uccelli che la cercavano ma non mi sembra di aver visto o sentito niente..di solito se cade un merlo dal nido si sentono i genitori che lo chiamano..
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per come la descrivi sembra prossima allo svezzamento.
    Pochi giorni di sostegno e farà da sola, tienila al riparo dai gatti finchè non vola, il cane se gliela "presenti" non dovrebbe essere un problema insormontabile.
    Lasciala libera di volare, e rischiare di suo, appena possibile; andrà incontro al suo futuro come ogni creatura, e se riuscirà te la troverai intorno, a curiosare, a salutarti, a farti disperare.
    Conosco la situazione
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille...con il cane ha fatto amicizia e da ieri l'ho abituata a magiare e a bere da sola..è molto molto intelligente...la tengo sempre in casa ma come faccio ad abituarla a stare fuori?vorrei che capisse che può andare dove vuole ma che questa può diventare anche casa sua se ha bisogno di cibo o riparo.
    Mi sa che la prima volta che la lascerò fuori in giardino volerà via e mi preoccupa il fatto che possa non riuscire ad abituarsi dopo aver vissuto in casa con noi...secondo voi dovrei metterla in gabbia in giardino per un oretta al giorno così capisce dove tornare?in casa è libera ma è molto bravo/a..mi viene a chiamare quando ha fame...la sto alimentando con carne,croccantini per gatti bagnati(che adora),frutta..va bene?grazie mille
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

Discussioni Simili

  1. GAZZA CIECA!!!
    Di pierrosa nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-10, 10:25 AM
  2. Piccola gazza...che cosa ha??AIUTO HA I VERMI?!?
    Di mari89 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-07-08, 05:14 PM
  3. Piccola gazza!!!
    Di mari89 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 11:29 PM
  4. GAZZA??????
    Di Lara87 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-07-07, 07:22 PM
  5. piccola gazza!
    Di mari89 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 09:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •