Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: info su possibilità avere un barbone cucciolo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    info su possibilità avere un barbone cucciolo

    Buonasera a tutti sono nuovo del forum ma vi vorrei chiedere delle sincere risposte per quanto riguarda la possibilità o meno di comprare un cucciolo di barbone toy o nano da inserire nella nostra famiglia composta da me e mia moglie. Noi siamo una coppia senza figli e adoreremmo possedere un barbone al quale daremmo tutto l'affetto e le attenzioni necessarie . Il nostro dilemma è: sicome per lavoro 3 giorni alla settimane siamo assenti per circa 10 ore può una cucciola femmina abituarsi ad aspettarci per queste ore e sporcare sul tappetino potendo comunque diventare un cane equilibrato dal momento che in tutti gli altri giorni starebbe meno ore da sola? vi prego di rispondere con franchezza sulla base dell'esperienza personale. Gli allevatori ci hanno dato delle risposte contrastanti e siamo in confusione totale ... Un sincero grazie a quanti gentilmente ci risponderanno.

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ma proprio nessuno ha voglia di risponderci per favore??

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao dieci ore x tre volte a settimana mi sembrano un po tantino da restare sola non avreste nessuno che può tenerla mentre voi siete assenti?avete x caso un giardino? o fare la pausa pranzo andando a casa x spezzare le ore?i miei è capitato che restassero soli poche volte x massimo 7/8 ore e non mi han dato nessun problema
    magari qualcuno potrà rispondervi meglio di me

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ciao
    io non sono per gli standar di razza sul carattere di un cane quindi(il cane si deve prendere non basandosi solo su quello ce dice lo standar dal punto di vista caratteriale ma per l'essere in sé la sua unicita') per me' non esiste una razza di cane che si adatta a stare così tante ore da solo chiuso in appartamento ,un cane (che sia un barbone ,o un labrador o meticcio )si intristirebbero pur dandoti e ricevendo affetto
    3 giorni alla settimane siamo assenti per circa 10 ore può una cucciola femmina abituarsi ad aspettarci per queste ore e sporcare sul tappetino potendo comunque diventare un cane equilibrato dal momento che in tutti gli altri giorni starebbe meno ore da sola
    Sì ,secodo me' sì puo' diventare un cane equilibrato e imparare a sporcare dove vui tu
    cosa farei io ?
    prenderei il cane (scegliendolo bene caratterialmente)e poi per qualche ora prenderei una dog/sitter
    perchè' privarci e privare di così tanto affetto!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo con babylis,sono troppi giorni e troppe ore d'assenza perché il cane possa rimanere da solo
    questo discorso vale,ovviamente,per qualsiasi razza,tantopiù per il barbone

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    sono d'accordo con te Emarel del resto nei canili non penso facciano una vita migliore e del resto bisogna pur andare al lavoro guadagnarsi la pagnotta e i soldini per comprare e allevarlo nei migliore dei modi questo cane. Grazie comunque anche a chi ha risposto negativamente.
    Noi amiamo i cani e penso che anche se ci dovrà, alcuni giorni, aspettare per un pò, dopo ci vorrà bene lo stesso per tutto il resto del tempo che condivideremo con lei.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    che ti hanno detto gli allevatori?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    alcuni mi hanno detto che l'importante è abituarli da subito ai nostri orari e alle nostre regole ma che appena arriviamoa casa dobbiamo dedicarci tanto al cane, altri invece hanno detto che 9 -10 ore per tre giorni la settimana sono incompatibili con l'avere un cane e di prendere un gatto.....tu che dici?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sconsiglio sempre l'adozione di un cane prettamente selezionato per la COMPAGNIA (sebbene il barbone fosse un cane da riporto in acqua, in origine, è un cane che vive in simbiosi col suo proprietario)se poi dovrà stare solo 10 ore consecutive in una giornata... certo un adulto o un anziano potrà abituarsi ma un cucciolo? 10 h al gg equivalgono almeno a 10 pipì e 3-4 cacche...che dovrebbe fare fuori e invece sarebbe costretto a fare sulla traversina in casa...un cucciolo non dorme 10h. Insomma la MIA opinione è : non prendere un barbone...magari una razza un po' più autonoma, che riversi le proprie attenzioni, per esempio, nella protezione della casa e della proprietà... o trovare qualcuno che possa spezzare le 10h... passando a trovarlo e farlo uscire.

    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    cucu!
    io ti consiglierei anche quando la prenderai di prenderti anche una set..di ferie da poter avere piu' sotto controllo la situaziene e impostare la cagnolina come vuoi im modo che lei ti conosca , abbia fiducia in te' quindi nel tuo ritorno e ti veda come punto di riferimento ,tieni presente che i primi tempi saranno duri ,ma ne vale la pena

    ps:l'ansia da separazione il cane può averla anche per un assenza da parte del proprietario anche solo di un ora, quindi sta' tutto nel rapporto che riuscirai a costruire e la fiducia che avra' o no nel tuo ritorno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Barbone e agility - Info allevamento
    Di oscar2008 nel forum BARBONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 02:10 AM
  2. INFO SU CUCCIOLO
    Di nikma nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 10:40 PM
  3. info barbone..
    Di sofi nel forum BARBONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 11:58 AM
  4. Domanda su possibilità di recupero cova
    Di maurizio7510 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 10:56 PM
  5. comincio ad avere problei con il cucciolo
    Di yuna nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 03:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •