Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: info su possibilità avere un barbone cucciolo

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">emarel ha scritto:


    ps:l'ansia da separazione il cane può averla anche per un assenza da parte del proprietario anche solo di un ora, quindi sta' tutto nel rapporto che riuscirai a costruire e la fiducia che avra' o no nel tuo ritorno
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Quì non si tratta di ansia da separazione,che è tutto un altro problema,ma di un cane che dovrebbe stare da solo per 10 ore 3 giorni alla settimana non confondiamo le cose

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    non sto confondendo affatto le cose e so benissimo di cosa si tratta !
    il cane manco c'è ancora !
    era solo uno spiegare che molte persone non prendono il cane proprio per questa paura !
    e tutti siam d'accordo nel dire che le ore son tante e se lo si prendera' il cane si dovrebbero trovare delle soluzioni alternative!
    d'altronde la situazione lavorativa delle persone puo' cambiare, magari oggi uno lavora 6 ore un domani 10 ,quindi dog/SITTER ECC--possono essere valide soluzioni


  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    mah non riusciamo a venirne fuori ..... ma un gatto potrebbe almeno lui starsene da solo 10 ore ? io da ragazzo ho sempre avuto cani e non conosco per niente il mondo gatti, sono affettuosi o pensano solo a mangiare dormire e farsi i fatti loro?

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    il gatto meglio sopporta la solitudine, è più autonomo e non necessita di uscite. Sanno essere MOLTO affettuosi oh sì
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Se tu fossi indeciso su prendere o cane od un gatto per le lunghe ore di assenza ti direi pure io gatto
    ma tu hai formulato una domanda avendo chiaro (almeno questa è la mia impressione) già che doveva essere un cane ,la razza ed il sesso
    se solo confuso se prenderlo o no ,perché ci sono dei problemi di assenza lavorativa e stai cercando di chiarirti se la cosa ed il benessere dell' eventuale cane ,può essere compatibile con la tua vita


    io tifo cane

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Esatto Emarel hai fatto centro, sono andato persino a vedere dei gatti per rendermi conto di persona ma non c'è nulla da fare.... sarà un cane anzi un barbone femmina il nostro animale domestico!! domani andrò a una esposizione canina a vedere dei barboni gareggiare..... che bello!!!

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    bene sono contentae bravo che ti informi! domani anche io andro ad un ' expo quella di seveso proprio per osservare e capire come pettinare al meglio la mia !

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    Sono stato anche io a quella di Seveso per fortuna il tempo è stato clemente. il giorno 8 andiamo all internazionale di Pisa sempre per avere info utili alla nostra scelta . Un saluto a tutti

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    Ancora non abbiamo preso il nostro cane perché ad ascoltare le info dei più non si riesce a venirne fuori. Stiamo comunque pensando se mai di comprarlo,quando avremo almeno una settimana di ferie per starle un po' dietro durante l ambientamento.....
    Qualcuno di voi che si sia trovato nella nostra situazione ci farebbe piacere ci parlasse su come ha gestito e risolto,il,tutto grazie e ulna serata a Voi tutti.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Lor
    a mio parere il vostro non è un sogno irrealizzabile...certo, 10 ore sono lunghe, ma dici che si tratterebbe di tre giorni a settimana, negli altri giorni quindi sareste a casa per più tempo? Magari per quei tre giorni a settimana potreste davvero avvalervi di un servizio di dog sitter se non riuscite a passare a casa almeno per pranzo, o chiedere a qualcuno (un familiare, un amico..) di passare a vedere come sta la cucciola e magari portarla fuori.
    Io ho una nana nera, non ho orari di lavoro fissi, a volte mi assento da casa per poche ore, a volte devo stare via per più tempo, in quest'ultimo caso credo di essere io quella che sta peggio, perchè mi sento immancabilmente in colpa! Ma bisogna pure lavorare! Se devo stare fuori tutto il giorno chiedo a mio papà di passare e stare un po' con lei. Per il resto cerco di trascorrere più tempo possibile con lei, se esco per commissioni o a cena la porto con me (e se non posso me ne sto a casa!), la porto a passeggiare e a correre...
    Certo che con una cucciola è un po' più difficile, senz'altro è bene che prendiate ferie quando (e se!) deciderete di portala a casa, magari anche un paio di settimane, e non solo una, in questo tempo si ambienterà, si abituerà a voi e alla nuova casa, e vi suggerisco di iniziare a lasciarla da sola per un po' da subito, prima per pochi minuti, poi via via per un tempo sempre più lungo. Tenete presente che per abituarla a sporcare fuori possono volerci dalle poche settimane a qualche mese...
    ti lascio i link a due articoli che credo possano essere utili:
    http://www.tipresentoilcane.com/2012...stile-di-vita/
    http://www.tipresentoilcane.com/2011...resta-da-solo/

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Barbone e agility - Info allevamento
    Di oscar2008 nel forum BARBONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 02:10 AM
  2. INFO SU CUCCIOLO
    Di nikma nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 10:40 PM
  3. info barbone..
    Di sofi nel forum BARBONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 11:58 AM
  4. Domanda su possibilità di recupero cova
    Di maurizio7510 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 10:56 PM
  5. comincio ad avere problei con il cucciolo
    Di yuna nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 03:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •