Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: il cane e' bello bravo e pure buono!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    il cane e' bello bravo e pure buono!

    Testuali parole "sì sì è buono il cane! in cina nelle campagne i contadini tuttora li allevano i cani, ma per mangiarseli !
    son buoni ! e costano pure caro !
    questo è quanto mi è stato detto da una commessa cinesina tanto carina in un bar
    la cosa mi ha sconcertata e intristita , non posso credere che si possa uccidere per nutrirsene un animale che ti da tanto come il cane
    sono del avviso che altri animali possano affezionarsi all' uomo e viceversa vedi gatti i cavalli pappagalli ,in qualche modo anche le galline ecc..ma ci0' ce ti puo' dare il cane (la completezza la fedelta' )
    la trovi solo nell' amicizia,ma come si puo'uccidere un amico!

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    infatti mi sembra una cosa assurda sono d'accordo[V]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Tu hai mai sfamato un maiale/gallina/vitello/agnello per mesi e poi te lo sei mangiato?

    Io si.

    Ebbene io faccio orrore a tante culture, probabilmente ci sarà un/a ragazzo/a che nel suo paese mi sta descrivendo in maniera ignobile.

    Ancora andiamo dietro al politicamente corretto ?

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    io francamente capisco di più '( anche se non condivido ) che certi paesi poveri cerchino di contenere in qualche modo la popolazione di cani randagi ( che possono diventare in branco pericolosi) piuttosto che allevare a scopo alimentare cani, fermo restando che la commessa mi parlava che ciò veniva fatto non per fame ma bensì per consuetudine

    ps:io non mi mangerei Poang neppure per fame , piuttosto morirei io di fame !
    idem Poang

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ripeto, per me è una questione culturale, dietro non c'è nessun concetto di giusto o sbagliato, non sono più evoluto o più troglodita e non lo è neanche chi li mangia, almeno ai miei occhi.



  6. #6
    Member

    User Info Menu

    naturalmente la puoi pensare come vuoi ,
    quindi non pensi che possa essere sbagliata questa cultura e basta che sia culturale e quindi non giudicabile e non rivedibile
    curiosità'se vuoi rispondermi) tu avresti il coraggio di mangiarti il tuo cane?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo sia allo stesso livello di mangiare una bistecca di manzo o di maiale, per alcuni queste nostre pratiche sono considerate nello stesso modo di come tu consideri la questione in oggetto.

    Tu, come me, sei stata abituata a considerare il cane in un certo modo e infatti non lo mangiamo, altri sono stati abituati ad usi diversi, non per questo mi sento più giusto o meno.

    Tutto l'orrore che puoi provare deriva dalla cultura in cui sei cresciuta e non da un'etica divina o altro di oggettivo.

    Agli occhi di un vegetariano ad esempio, sia io che te (supponendo che mangi carne) siamo "assassini", non abbiamo attenuanti solo per via della specie animale che scegliamo di mangiare.




  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Sicuramente se sarei nata 100 anni fa sul cane avrei avuto degli atteggiamenti diversi pur rispettandolo (è un animale che mi piace tantissimo e gli devo molto, tuttora non riuscirei a concepire la mia vita senza un cane )ma

    l'orrore che ho provato e che voglio provare nel sapere di questa atrocità praticata da alcune parti in Cina mi fa sperare che persone che la pensano come mè in Cina
    la facciano cessare ,i tempi cambiano per fortuna e si può anche migliorare
    per alcuni in Cina è come mangiare un pollo
    ma affettivamente non si può considerare un pollo !
    a me' piacciono le Lumache con i champignons la cosa può' ad alcuni inorridire ,ma non mi sento una giuda nè tantomeno le lumache anno investito affetto su di mè ,considero il cane dotato di sentimenti piu' simili ai nostri rispetto ad altri animali
    i cani li allevano e poi li ammazzano ,e nel frattempo questi cani scodinzolano e leccano e sono contenti nel vedere chi li ammazzera !
    e poi manca la cultura cinofila cosa importante per incuriosire e sensibilizzare le persone

Discussioni Simili

  1. Buono il lattte
    Di misulina nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-10, 05:09 PM
  2. il cane più buono del mondo
    Di salv0 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 12:50 PM
  3. il cane più bello del mondo
    Di tania@ nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 10:28 PM
  4. Il cane più bello
    Di maria rosaria nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 01:04 PM
  5. Gatto bello, buono, gioca ma morde...
    Di donfelipe nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-05, 10:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •