Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problemi riproduzione inseparabili

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    problemi riproduzione inseparabili

    Salve
    ho una coppia di inseparabili maschio e femmina,quando metto metto il nido fanno le uova senza problemi,anche tante,l'ultima cova 8 poi le covano e le fanno schiudere (purtoppo non tutte) comunque fin qui tutto bene poi peò dopo che si sono schiuse i piccoli muoiono tranne 1 che diventa un po piu grande e poi muore anche lui e per 3 volte consecutive è successo questo.secondo voi li uccidono?il maschio?li devo separare?
    vorrei dei consigli.
    comunque ora il nido l'ho tolto e lo rimettero verso fine settembre sperando di riuscire a farli vivere stavolta
    grazie in anticipo
    Claudio Pontillo

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Succedeva anche alla mia coppia di calopsite. Facevano 5 uova, ne nascevano tutti o quasi tutti, poi pian piano morivano uno dopo l'altro.

    Poi ho scoperto alcuni trucchetti e ora sono in grado di riprodursi con successo.

    Ti elenco le roccaforte della riproduzione in gabbia:

    - gabbia abbastanza grande per ospitare non solo la coppia ma anche l'eventuale prole (in base a questo la mamma decide se farli sopravvivere o sopprimerli per non-alimentazione)

    - nido abbastanza grande (in base a questo la mamma decide se farli sopravvivere o sopprimerli per non-alimentazione)

    - rispetto assoluto delle abitudini e routine (non cambiare luogo in cui tenere la gabbia in quel periodo, non cambiare persone che vivono assieme, non esagerare con gli ospiti e assicurati che non molestino la coppia, non cambiare orari di sonno e pappa, ecc).

    - alimentazione adeguata come qualita' e QUANTITA': raddoppia le mangiatoie (da 1 a 2 o da 2 a 4, ecc), colma di semini ogni mangiatoia, aggiungi cibo piu' grasso come il girasole (SOLO DURANTE LA COVA E LO SVEZZAMENTO!!!), metti vitamine nell'acqua a giorni alterni, frutta e verdura fresca tutti i giorni, blocchetto di sali minerali e osso di seppia SEMPRE; fai un uovo sodo, taglialo a meta' lasciando il guscio e mettilo nel fondo gabbia. Ne metti mezzo a giorni alterni regolamente.



    Se le uova sono fecondata e i pulli nascono ma poi muoiono inspiegabilmente come succedeva a me, seguendo questi miei consigli DOVRESTI FARCELA LA PROSSIMA VOLTA!

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    grazie dei consigli
    Claudio Pontillo

Discussioni Simili

  1. riproduzione inseparabili
    Di Milady06 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 05:45 PM
  2. riproduzione inseparabili fisher
    Di Marcoraffa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 09:54 PM
  3. riproduzione inseparabili
    Di cily nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 01:41 PM
  4. problemi...... molti problemi...
    Di renegade007 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 08:27 AM
  5. Riproduzione
    Di Gio nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-04-05, 08:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •