Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: non so che fare

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    non so che fare

    salve ragazzi volevo un aiutino da voi visto che ho un cardellino ancestrale che ha un annetto con una canarina spagnola verde nel momento che la canarina ha fatto il nido lui gli e lo rovina sparpagliando la paglia dentro il nido e avvolte anche per terra,anche adesso che la canarina ha fatto l'uovo lo fa lo stesso io la mattina li metto insieme e la sera li metto divisi da un separè xkè li metto insieme solo per farli accoppiare e quindi far uscire uove piene,non so come fare se li tengo sempre divisi possono uscire uova chiare datemi un aiuto so che siete esperti grazie in anticipo.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova a metterli insieme alla sera e dividerli al mattino, magari metti della gommapiuma sotto al nido per salvare l'uovo.
    Deposto il 3° uovo, puoi lasciarli divisi.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque un cardellino dello scorso anno è difficile che copre la canarina, di solito la femmina deve essere novella, alla prima esperienza riproduttiva altrimenti se si è già accoppiata con un canarino è difficile che accetti il cardellino; mentre il maschio deve essere un cardellino di almeno 2 anni.ciao.
    canarinogiallo ;-)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">canarinogiallo ha scritto:

    Comunque un cardellino dello scorso anno è difficile che copre la canarina, di solito la femmina deve essere novella, alla prima esperienza riproduttiva altrimenti se si è già accoppiata con un canarino è difficile che accetti il cardellino; mentre il maschio deve essere un cardellino di almeno 2 anni.ciao.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao Canarinogiallo, non voglio contraddirti, ma hanno già fatto gli accoppiamenti di cardellini di un anno e di canarine che erano state accoppiate al maschio canarino, senza problemi.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Giulio, verissimo quello che dici......infatti ho scritto che è difficile ed ho dimenticato di aggiungere che non è impossibile, sicuramente ci sono eccezioni (ma non sono la regola), questa cosa non la sapevo e ti ringrazio per avermela detta!! il mondo dell'ornitologia è pieno di sentieri inesplorati
    canarinogiallo ;-)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto quanto hai scritto, Canarinogiallo! Anch'io qualche anno fa provai a fare accoppiare il mio verdone ancestrale con una canarina che l'anno precedente era stata abbinata ad un canarino: lei se ne infischiò del verdone, continuando a cercare con richiami a distanza il canarino che, pur non vedendola, le rispondeva. Ho dovuto rinunciare!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Per avvalorare quanto sopra scritto.......Oggi ho fatto speratura a 4 uova di una canarina in cova da 17 maggio ed accoppiata ad un cardellino nato in gabbia nel 2012, baliato da canarini......e sorpresa delle sorprese?!?!?!?!? 4 uova piene!!!! speriamo bene
    canarinogiallo ;-)

Discussioni Simili

  1. che fare ?
    Di alethebest nel forum I PESCI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-02-13, 07:45 PM
  2. Non so che fare
    Di GianniFicus nel forum LE PIANTE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-03-12, 02:18 PM
  3. Gatto che "gira" molto che fare??Ho paura!
    Di robertino nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 10:57 AM
  4. non so che fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di kappa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-09-07, 12:22 PM
  5. che fare?
    Di slightly_mad nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 01:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •