Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Canarino Del Mozambico di 16 anni

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Canarino Del Mozambico di 16 anni

    Salve Amici, sono nuovo! bellissimo forum complimenti! ho un canarino del mozambico da ben 16 anni circa o più e volevo chiedervi ma quanti anni può vivere un canarino del mozambico? ormai lo amo ma vedo passare troppo tempo e credo che stia per lasciarci è diventato uno di famiglia ormai... quindi stavo pensando ma potrei farlo accoppiare dopo tutti questi anni in cui è sempre stato solo? sono venuto a questa decisione parlando in uccelleria vicino casa dove l'ho portato a tagliare le unghie per la seconda volta nella sua vita la prima volta gliele ho fatte tagliare un paio di annetti fa, preciso che il mio canarino è ancora in forma ed è un pò addomesticato, mangia dalle mie mani, grazie per le info che spero di ricevere perchè sono negate in queste cose, mi sto avvicinando al mondo dei canarini del mozambico perchè ho paura di perderlo

    ps: non ho mai fatto fare una cova sono totalmente inesperto mi dite le cose basilari?

    nb: ormai sembra impossibile trovare un canarino del mozambico mi dite più o meno il loro prezzo di mercato attuale? mi hanno detto 100 euro è così?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ha 16 anni, non credo che possa ancora accoppiarsi, è come un uomo di 95 anni!!
    Altro problema, se è sempre stato da solo, difficilmente accetterebbe un altro soggetto nella SUA gabbia.
    I canarini e loro simili, si acquistano da ottobre a gennaio, adesso che siamo in pieno periodo riproduttivo, trovi solo scarti.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie Giulio! poverino sono stato uno stupido a non pensarci prima ma non ho mai più visto canarini del mozambico in vendita da allora... quindi l'idea non mi è mai passata per le testa, secondo te quanti anni può ancora vivere?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Difficile dirlo, un anno o due, anche di più. Ho sempre e solo avuto canarini.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Qualche anno fa si trovavano facilmente nelle uccellerie, poi ho sentito dire che hanno chiuso le importazioni dalla terra di loro provenienza (presumo mozambico e dintorni [8)]) ed ora se ne trovano piu' raramente; comunque non è impresa ardua trovarli nelle fiere e mostre ornitologiche...per quanto riguarda i prezzi, chiesi lo scorso anno per un maschio in una uccelleria della mia zona e mi spararono 160 euri.ciao.


    canarinogiallo ;-)

Discussioni Simili

  1. canarino del mozambico
    Di ToTo91 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 08:31 PM
  2. canarino del mozambico
    Di ToTo91 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 10:02 PM
  3. canarino del mozambico
    Di ToTo91 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 09:35 PM
  4. canarino del mozambico
    Di batto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 08:43 PM
  5. canarino di 2 anni morto improvvisamente
    Di maurobez nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 07:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •