Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Chihuahua

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Chihuahua

    Salve ho bisogno di un consiglio.
    Devo acquistare un chihuahua e ho già 3 gatti bellissimi di cui 2 di indole tenera e giocherellona e uno un pò solitario ma tutti molto dolci e buoni.
    I tre gatti sono tutti maschi sterilizzati.
    Vorrei sapere se è indifferente il sesso del Chihuahua oppure se è preferibile ina femmina perché il maschio, in preda agli ormoni, potrebbe sottomettere i gatti?
    Grazie a chi mi risponderà.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè non mi risponde nessuno?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccoci! non ci saranno problemi legati al sesso del chihuahua, ma solo se farete errori nella gestione del "branco" gli animali sono in grado di stupirci piacevolmente in queste situazioni sulle quali è impossibile pronunciarci con certezza.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per la risposta.
    Potresti farmi per favore qualche esempio pratico?
    Quindi un maschio non rischierebbe di sottomettere i gatti?
    Come si potrebbe gestire una situazione come quella descritta visto che il cane è animale da branco? Imiterebbe i gatti nel comportamento? O si aiuterebbe ad obbedire a me? (I gatti non sono molto ubbidienti).

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    i cani sono diversi dai gatti ovviamente. Instaurerà un rapporto cane-padrone (sottomissione obbedienza e rispetto) con te mentre si rapporterà da gregario (pari grado) o perché no magari capobranco con i gatti. Troveranno da loro una gerarchia equilibrata. Di certo non insegnerà ai gatti ad obbedire: se non ti rispettano evidentemente ci sono stati errori nell'educazione fin da cuccioli.Né diventerà monello se "frequenta" i gatti non cambiare le abitudini ai gatti con l'arrivo del cane, mantieni gli orari dei pasti e falli mangiare separatamente. Il momento del pasto è molto importante.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per la risposta.
    Un'altra cosa: ad un Chihuahua maschio potrei insegnare a fare i bisogni come i gatti nella cassetta con la lettiera? O spruzzerebbe come fanno i cani con la zampa alzata?
    Sarebbe quindi più semplice educare una femmina a fare i bisogni in lettiera?

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    A mio parere i cani non dovrebbero usare la lettiera, avere un cane vuol dire anche avere tempo per portarlo a spasso. Ai cuccioli poi bisogna sì insegnarli a fare la pipì in un punto preciso, e poi abituarli a farla fuori. I cuccioli maschi finché sono piccoli non alzano la zampa,è crescendo che prendono questa abitudine. Poi boh... magari se si possono abituare alla lettiera come dici tu è meglio che risponda qualcun altro...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sono personalmente CONTRARIA all'uso della lettiera per i cani. I cani HANNO BISOGNO di esplorare e di marcare il territorio fuori casa.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    @francy_capo
    Anche io sono contraria ma per la mie esigenze o rinuncio al sogno di avere un cane o gli insegno l'uso della lettiera.
    Comunque non ho scritto per avere giudizi ma per chiedere se un maschietto potrebbe alzare la zampetta e sporcare l'angolo della cassetta con la lettiera e quindi é preferibile una femminuccia oppure anche il maschio abituandosi a fare i bisogni in casa in questo modo potrebbe perdere questo istinto.
    Grazie

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    @francy_capo
    Anche io sono contraria ma per la mie esigenze o rinuncio al sogno di avere un cane o gli insegno l'uso della lettiera.
    Comunque non ho scritto per avere giudizi ma per chiedere se un maschietto potrebbe alzare la zampetta e sporcare l'angolo della cassetta con la lettiera e quindi é preferibile una femminuccia oppure anche il maschio abituandosi a fare i bisogni in casa in questo modo potrebbe perdere questo istinto.
    Grazie

    Vorrei aggiungere anche che è ovvio che porterò il cane fuori come tutti ma non posso obbligare una creatura a trattenere i suoi bisogni in base alle mie esigenze, perciò voglio abituarlo alla cassetta igienica, fermo restando che le gite al parco non le negherò ne al cane e ne a me, quando mi è possibile.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chihuahua
    Di sabry791 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 09:11 PM
  2. chihuahua
    Di MARTELLO83 nel forum I CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 04:55 PM
  3. chihuahua
    Di Bianca2 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 09:34 PM
  4. chihuahua
    Di alba2007 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-07-08, 08:32 AM
  5. CHIHUAHUA
    Di susy63 nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 10:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •