Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Chihuahua

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    femmina femmina femmina percarità!
    ho un pinscher nano maschio...e un gatto, maschio e castrato che c'era prina del cane.
    van decisamente d'accordo, ok non dormono abbracciati ma sullo stesso divano e con noi nello stesso letto...sì. secondo me ora come ora si voglion pure bene...si rincorrono, giocano, si cercano... nessun massacro a parte svariate sberle educative date dal gatto al cane cucciolo. ora tra loro basta uno sguardo.
    molti son contrarissimi alla lettiera per i cani...
    io porto fuori a spasso (e anche in giro per commissioni con me) il canino, per ore e sottolineo ore, quando capitano giornate intense...
    esco prestissimo la mattina e la sera, causa zonaccia, non mi azzardo ad uscir troppo tardi per la passeggiata serale, ma ribadisco: passo mooooolto tempo con asdru, sia in casa che fuori...
    ma la pisciatina marcatoria in casa non manca quasi mai.
    sicuramente per educazione sbagliata,magari anche a causa della lettiera che usa una volta di notte, siccome la fa anche in quei giorni in cui passiam più tempo fuori casa che in casa...ma ad esempio non la fa in vacanza, quando lasciamo il gatto in pensione da mia madre...son sempre più convinta che la necessitá di marcare il territorio sia legata alla presenza del gatto ben più che a quella della lettiera...
    quindi consiglio chiui femmina..sperando non abbia, come a volte capita, istinto maschile (qualche femmina marca anche senza alzar la zampina aaaarghhh).

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non ho giudicato ma solo espresso un mio fermo parere.Essendo contraria e non avendo quindi esperienze personali in merito, preferisco astenermi dal rispondere.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Allora, mi sono informata
    Il chihuahua è un cane estremamente vivace e ha bisogno di dare sfogo a questa vivacità con il gioco e le passeggiate. In casa deve comunque avere una cassetta per i bisogni. Soffre molto la solitudine, e sarebbe infelice se venisse trascurato. Quindi cerca di pensarci un po' su, se pensi che avrai tempo per giocare con lui va bene, se magari devi assentarti per molto tempo devi trovarli un compagno di giochi della stessa razza, così si sentirà meno solo. Rimane solo il tuo problema riguardo alle passeggiate.. Io cercherei di portarlo fuori almeno una volta al giorno, per dare sfogo al suo eccesso di energia. Capisco che ti piacerebbe avere un cane, ma non credo che vorresti un cane infelice, e dovresti pensare prima di tutto alla sua felicità. Non voglio giudicarti, vorrei solo che tu pensassi se il chihuahua è il cane giusto per te

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    almeno UNA volta al giorno?????????? con UNA volta si è passibili di controlli veterinari dell'enpa...eh
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    francy...e questo dove sta scritto?!
    non lo sto scrivendo in modo polemico...son proprio curiosa...
    son parecchie le persone con cani piccoli che li portan fuori una volta al giorno.
    non certo per cinque minuti...magari per un'ora al parco e il tempo restante lo passan comunque insieme a casa (mi vengono in mente un paio di persone anziane che vedo al parco ad esempio...)
    certo con cani di taglia media e grossa la soluzione tampone della cassettiera non sarebbe nemmeno pensabile ma parlando di taglie minimini...pare funzionare con soddisfazione da ambo le parti (certo i canini alla fine si adattano ai ritmi degli umani che li curano, comunque bene, che li sfamano, al meglio, che li amano, al massimo... )

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio meticcetto raccolto adulto direttamente dalla strada è grande amico di un gatto, nato nel mio giardino, dove i felini vanno e vengono. Premetto che i due non sono cresciuti insieme, Zero ha più o meno 8 anni, il micio sì e no due. Ogni tanto tenta di sottometterlo, ma tutto finisce lì. Gli animali si accoppiano solo ed esclusivamente con i loro cospecifici e solo ed esclusivamente a scopo riproduttivo, quindi se paventi il rischio di eventuali "stupri" tranquillizzati. Riguardo agli altri gatti, Zero tollera quelli che vivono in giardino più o meno in pianta stabile mentre caccia via gli estranei.
    Lettiera: anch'io sono contraria al suo uso con i cani, che hanno comportamenti "igienici" diversi rispetto ai gatti. I cani (e il chuhuahua per quanto minimicro cane lo è a tutti gli effetti, esattamente come un Sanbernardo) devono poter uscire e quello dei "bisognini" è il miglior pretesto per accontentarli. Inoltre, queste passeggiate non sono benefiche solo per il quattrozampe, ma anche per il proprietario. Piuttosto, se il tempo di cui disponi è poco, scegli una femminuccia: le damigelle non alzano la gamba a ogni piè sospinto per marcare il territorio quindi le loro passeggiate igieniche si risolvono più rapidamente. Le femmine, inoltre, di solito sono più docili e ricettive all'addestramento rispetto ai maschi. I quali sono solitamente più belli e imponenti, ma nei minicani questo dettaglio estetico è del tutto trascurabile.

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rananera ha scritto:

    francy...e questo dove sta scritto?!
    non lo sto scrivendo in modo polemico...son proprio curiosa...
    son parecchie le persone con cani piccoli che li portan fuori una volta al giorno.
    non certo per cinque minuti...magari per un'ora al parco e il tempo restante lo passan comunque insieme a casa (mi vengono in mente un paio di persone anziane che vedo al parco ad esempio...)
    certo con cani di taglia media e grossa la soluzione tampone della cassettiera non sarebbe nemmeno pensabile ma parlando di taglie minimini...pare funzionare con soddisfazione da ambo le parti (certo i canini alla fine si adattano ai ritmi degli umani che li curano, comunque bene, che li sfamano, al meglio, che li amano, al massimo... )
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Si scusa, infatti non sta scritto da nessuna parte [B)]
    non so come mai, ci avevo ripensato, ma non l'ho cancellato, pardon

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    Il resto però era scritto su una scheda della razza

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    un cane in miniatura e' pur sempre un cane e ha gli stessi identici bisogni del cane medio grande o gigante
    naturalmente il cane piccolo essendo di dimensioni contenute gli si puo' insegnare in caso di bisogno ad usare la lettiera cosa che al cane grande risulterebbe piu' difficoltosa
    l'uso della lettiera per il cane e' un escamotage in caso di impossibilita' di portarlo a passeggio per i bisogni
    per il cane andare a passeggio e' molto importante e altrettanto poter fare in passeggiata propri bisogni e controllare e annusare i bisogni degli altri cani ' quindi e' altamente consigliato di farlo uscire almeno una volta al giorno
    Per quanto riguarda i gatti come puo' andare daccordo come no dipende dai caratteri e se non si piacciono impareranno a mantenere le distanze
    io prenderei una femmina al maschio gli risulterebbe piu' difficoltoso imparare a non alzare la zampina


  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    In caso di denuncia o segnalazione per presunto maltrattamento ( che non vuol dire solo prendere a botte l'animale) i veterinari della Asl escono per compiere un sopralluogo: oltre alla presenza di acqua sempre a disposizione e cibo e ombra(nel caso di cani detenuti in terrazze per esempio o giardini) vengono valutate anche ( ovviamente se si tratta di cani detenuti in appartamento (no giardino no terrazzo...) le uscite quotidiane NECESSARIE PER IL BENESSERE DELL'ANIMALE. UNA è passibile di sanzione.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chihuahua
    Di sabry791 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 09:11 PM
  2. chihuahua
    Di MARTELLO83 nel forum I CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 04:55 PM
  3. chihuahua
    Di Bianca2 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 09:34 PM
  4. chihuahua
    Di alba2007 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-07-08, 08:32 AM
  5. CHIHUAHUA
    Di susy63 nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 10:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •