Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Agility dog

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Agility dog

    Ciao a tutti!

    Ho intenzione di provare a seguire un corso di agility col mio cavalier di un anno, mi sono informata presso un centro cinofilo e mi hanno chiesto 430 euro per l'intero corso (30 lezioni) e la tessera per entrare nell'associazione. Secondo voi è un prezzo corretto o è troppo/troppo poco? Inoltre dovrei chiamarli per discutere di una prova gratuita e vorrei sapere se ci sono domande particolari da porre... sono proprio entusiasta all'idea di portare il mio cucciolo a imparare cose nuove!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Dalle mie parti costa 500 euri compreso il tesseramento e la possibilita' di usufruire del campo per l' agility anche privatamente.
    gli istruttori dovrebbero dirti(attraverso delle prove ) se il tuo cane e' obbidiente (cosa indipensabile per l'agility) e che quindi non necessita di un corso base di obbidienza prima di farti iscrivere e poi se il tuo cane e'piu' o meno portato
    poi a te' la scelta

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Grazie per la risposta! Io sono perplessa perché mi hanno proposto a quel prezzo 30 lezioni... ma non sono troppe? Non è una questione di soldi, diciamo che l'idea di fargli fare questo sport nasce per dargli un'occasione di sfogo e un momento di gioco da vivere assieme. Tutto questo addestramento non lo farà diventare "un automa"? Mi è capitato di incontrare cani troppo addestrati che aspettavano un comando del padrone per fare qualsiasi cosa... potrebbe esserci questo rischio?

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    LE motivazioni che ti spingono a praticare l'agility col tuo cane cioe' sfogo e gioco da vivere assieme sono le giuste motivazioni che dovrebbero essere alla base di ogni sport/attivita' da fare assieme al cane ,che puo' essere l' agility ,dog dance o sleddog ecc..

    .
    Tutto questo addestramento non lo farà diventare "un automa"? Mi è capitato di incontrare cani troppo addestrati che aspettavano un comando del padrone per fare qualsiasi cosa... potrebbe esserci questo rischio?


    Sì ,ci potrebbe essere questo rischio ,ma sta' tutto nel rapporto che ha la singola persona con il suo cane
    cioe' io chiedo al mio cane cose che so' che non lo stressano e lo faccio in maniera non stressante rispettandolo e rispettando i suoi tempi, sta' tutto in un corretto rapporto uomo /cane
    spero di essere stata chiara

Discussioni Simili

  1. Immagini di agility dog
    Di Jajià nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 07:30 AM
  2. agility dog nord sardegna
    Di haze nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-07, 12:15 AM
  3. Agility dog a Trieste e Isontino?????
    Di Serena_Joy nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 03:15 PM
  4. Agility Dog: che cosa è?
    Di Jajià nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 10:10 PM
  5. Agility Dog: Regolamento
    Di Jajià nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •