Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Un consiglio

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    Ora che ci penso Giulio, non so se sto dicendo una stupidaggine, io sono a Roma e credo che la canarina sia nata in un ambiente chiuso, forse per questo è nata a Gennaio. Cmq credo che i numeri dell'anellino siano da riferirsi alla data di nascita.
    Una curiosità, secondo te , il costo di cinquanta euro la coppia è ragionevole?

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    L'anello è chiuso e di color alluminio ? Sopra c'è scritto FOI in verticale e il resto è orizzontale all'anello ?
    Dimmi cosa c'è scritto sopra, grazie. Ho paura che non sia giovane. 2012 anello arancio - 2013 anello nero.
    Il pane si può dare, ma solo molto secco e in inverno(come passatempo)fresco è meglio evitarlo.
    La cicoria è ottima, come i radicchi, spinaci, bietola, zucchine, cetrioli, piselli(schiacciati) broccoli, peperoni, anche la cipolla. Insalata solo quella più verde e poca.
    50 e. la coppia è ragionevole, ma vorrebbero visti.
    Adesso NON E' il momento di comperare canarini,ma da Ottobre a Gennaio e sempre giovani !!
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo nelle uccellerie troppo spesso finiscono gli scarti degli ........quelli meno belli e poco in forma.....e i prezzi per tali soggetti sono esagerati, si pagano 25 euro cadauno, poi si va a casa e si scopre che hanno problemi.Bisogna rivolgersi, per quanto possibile, ad allevatori......si ha o si dovrebbe avere "la certezza" di prendere buoni soggetti a prezzi piu' ragionevoli.



    canarinogiallo ;-)

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, Giulio,
    l'anello inamovibile è nero, colpa mia, ero convinta che fossero tutti argento, e non ho dato peso al colore. C'è la scritta FOI e sotto B13.Allora continuerò a dargli una foglia di cicoria che colgo in giardino e la mela che gradiscono, poi proverò piano piano le altre verdure.Allora tolgo il pane, visto che al momento ne sono solo ghiotti e non serve per la loro attuale alimentazione.
    Mi farebbe piacere mostrarveli, se riesco provo a inserire un paio di foto, abbiate pazienza, è la prima volta che posto foto!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora si tratta di un canarino nato nel 2013, riconoscibile sia dal colore dell'anello, sia dal tipo di anello "B", sia dal n. 13 che identifica l'anno.Si tratta di un novello, sarà riproduttivo nella stagione di cova 2014.Probabilmente a breve inizierà la muta.ciao.
    canarinogiallo ;-)

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao canarino giallo, quando comincia la muta? Cosi mi regolo nel dare il pastoncino colorato a quello rosso.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Bella domanda!.....non c'è un periodo preciso, di solito va da agosto a settembre, ma ci sono fattori esterni che potrebbero anticiparla o ritardarla...tipo stress, luce, clima, età del soggetto ecc.
    comunque te ne accorgerai quando avrai la casa invasa da piume!!!
    canarinogiallo ;-)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Consiglio
    Di Santo C. nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 10:41 AM
  2. consiglio
    Di kikko nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 09:41 AM
  3. consiglio
    Di ruly nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 09:51 AM
  4. CONSIGLIO
    Di ruly nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 07:15 PM
  5. consiglio
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 11:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •