Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: canarina

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    canarina

    ragazzi vorrei un aiuto visto che devo fare gli incardellati ho comprato una verde di spagnola ma vedo che gia da una settimana prende la paglia e non fa il nido da quando allevavo canarini non mie capitato mai quando vedevo che la femmina ddai suoi comportamenti gli mettevo il nido e la paglia e mi faceva il nido. non saprei lo comprata un mese fa giusto per fare quache incardellato da canto ma sapendo che avrei potuto avere qualche pacco la canarina non ha anelletto ma si vede che e dell'anno scorso lo vista sotto si vede che e pronta gli ho messo del cartone intorno al nido interno(esternamente) per farla sentire piu sicura non saprei ringrazio in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Succede che la femm. non faccia il nido immediatamente, poi con questo tempo!
    Togli il cartone, non ce n'è bisogno, non è una cardellina.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Si lo so che il cartone non vada bene per la canarina ma per provare l'ho messo perchè avvolte ci sono anche canarine che si sentono osservate e per farle stare piu tranquille si fa questo. Anche io penso che sia per il tempo che ancora non fa nulla ma ti dico non mi e mai capitato che ci mettesse tutto questo tempo da quando allevavo canarini.
    grazie lo stesso,ma sei l'unico che risponde ai miei messaggi? hahah

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Come frequentatori abituali siamo rimasti in pochissimi, purtroppo và così.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Importante, almeno sulla carta che la canarina sia novella e il cardellino sia almeno di 2 anni....poi con le dovute eccezioni ovvio.....fattore determinante è la luce, dipende molto dal locale dove li ospiti, la canarina tendenzialmente va in estro prima del cardellino, mentre quest'ultimo stenta a partire...importante è una buona preparazione con vitamina E e proteine varie...cmq ti posso dire che ad oggi ho dei cardellini che ancora non sono in estro, stanno schiarendo del tutto la punta del becco ed ho le rispettive compagne canarine che stanno covando assiduamente uova bianche , un mio amico che ha un locale esposto alla luce diretta del sole ha i cardellini (in purezza) sia mayor che nostrani tutti ini procinto di deporre.Quindi come puoi ben capire non c'è una regola fissa...bisogna adeguarsi alle varie situazioni.
    canarinogiallo ;-)

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    si quello che hai detto canarinogiallo e esatto anche io conosco queste cose, ho allevato anche io canarini ma poi a malincuore per mancanza di tempo non ho potuto più allevare,visto che questa canarina l'ho presa un mesetto e mezzo fa (conoscente di poter avere un pacco che la canarina non era buona,mancanza di anelletto)quindi volevo solo avere un aiuto che ne so perchè non e mai capitato che quando una canarina e pronta si vede quindi ad occhio la vedi ma poi sono 3 sett che nn fa il nido,mi sembra strano e anche il tempo vero ma volevo un consiglio come muovermi su una cosa che nn e mai successa,cmq grazie lo stesso ad entrambi.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di avere pazienza......
    canarinogiallo ;-)

Discussioni Simili

  1. CANARINA
    Di ra nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 09:11 PM
  2. canarina
    Di ra nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 12:33 AM
  3. canarina
    Di ra nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-12-09, 12:42 AM
  4. canarina,,,,,
    Di undermyskin190 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 02:47 PM
  5. Canarina
    Di Occhiverdi nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-12-03, 08:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •