Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: primo cane

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    primo cane

    ciao a tutti

    ci siamo innamorati, io e la mia famiglia, di un cucciolo di amstaff ma ora ho un sacco di dubbi, forse petreste aiutarmi.

    non ho mai avuto un cane, questo sarebbe il primo, è la razza adatta?

    lui passerebbe un sacco di tempo con mio figlio (12 anni) sarà in grado di gestirlo?

    è indispensabile farlo addestrare da un professionista?

    grazie a tutti per i consigli [:I]


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Bellissimo cane l'amstaff
    Se vi informate bene sulle caratteristiche e sulle necessità della razza può andare bene come primo cane.
    Non è indispensabile farlo addestrare da un addestratore ma bisogna educarlo; farlo socializzare con cani e persone già da cucciolo, sottoporlo a molti stimoli e sopratutto dargli le sue regole.
    Un amstaff equilibrato ha bisogno di regole precise già dai primi giorni (sa essere molto testardo), regole che vengono rispettate da tutti i componenti della famiglia.
    è un cane instancabile, l'ideale per i bambini/ragazzi.
    In ogni caso se avrai la possibilità di seguire un corso di educazione con il tuo cane non gli farà che bene. Meglio se lo segue da adulto che da cucciolo.
    Ti consiglio una femmina perchè sono un po meno dominanti dei maschi, più rilassate e quindi più adatte ad una famiglia che non ha moltissima esperienza.
    Ho preso il mio primo cane al canile ed è proprio un incrocio con l'amstaff. Posso solo dirti che è un cane fantastico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    janejey.. tutto giusto quello che hai detto ma consiglierei piu un maschio, perche la femmina tende a essere gelosa e via dicendo..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Le femmine solitamente sono più tranquille mentre i maschi più agitati e dominanti verso gli altri maschi, ma non ci sono enormi differenze. è vero che anche le femmine possono diventare un po scontrose.
    Ogni amstaff ben socializzato però può essere un cane fantastico.

Discussioni Simili

  1. primo cane
    Di morris82 nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31-01-12, 07:27 PM
  2. Il mio primo cane!
    Di Tribil nel forum I CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-01-12, 10:59 PM
  3. Il mio primo cane
    Di Miss_Jane nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-09-11, 03:09 AM
  4. Scelta primo cane
    Di Cecco_Angiolieri nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-11-07, 04:38 PM
  5. PRIMO SOCCORSO DEL CANE
    Di manrico nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 06:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •