Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tipo di mantello???

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Tipo di mantello???

    Buongiorno,
    scrivo per avere qualche consiglio e delucidazione riguardo il mantello della mia cucciolina di tre mesi...
    E' una meticcia di mamma spaniel breton, padre sconosciuto..
    Premetto che circa una volta ogni 10 giorni le pulisco il pelo con un panno imbevuto di acqua e aceto di mele...Il suo pelo è setoso e morbidissimo, ma da qualche giorno sto notando che è più ispido (nelle foto si nota la differnza : nelle prime è setoso e appena lavato, nelle ultime si vede che è ispido, sporco e sembra a ciocche..ah da dire anche che l'altro ieri le ho fatto lo spray anti zecche visto che ne aveva tre!forse anche quello ha influito a renderlo così ispido)...vabbè che sto evitando di "pulirla" troppo spesso perchè è da qualche giorno che il tempo è imprevedibile(vento/pioggia/umidità), ma non credo sia solo un fattore di pelo impolverato...come far si che sia lucido e morbido(nei limiti della sua predisposizione genetica!) e setoso come all'inizio?oppure potrebbe diventarle duro?Inoltre vorrei sapere a che età cambiano il pelo, che tipo di pelo è il suo (se si può capire dalle foto!), se è un pelo che crea sottopelo, come trattarlo ecc...altra domanda : quanto potrebbbe crescerle ancora il pelo, e potrebbe mettere le frange come la sua mamma??se si da che mese si iniziano a notare??
    Ultima cosa poi vi lascio in pace: aveva un nodo creato da un erba infestante e il mio ragazzo ha tagliato il pelo con le forbicine, ora c'è una piccola chiazza di pelle senza pelo (si può vedere nella foto in cui è di fianco, sopra la zampa anteriore sinistra)...ricrescerà in quel punto??

    Scusate il mare di domande, e ripeto sono totalmente ignorante in materia di mantello canino, quindi se ho scritto qualche domanda stupida ignoratela ...grazie mille!

    Immagine:

    114,54*KB

    Immagine:

    129,78*KB

    Immagine:

    137,65*KB

    Immagine:

    158,68*KB
    Bree

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Buongiorno, riporto su questa discussione perchè sono veramente disperatA!!Mi aiutate a capire che tipo di pelo ha la mia cucciolina e quali strumenti devo utilizzare per tenerlo al meglio??Ad esempio vorrei eliminare il pelo morto...va bene se su di lei uso lo slanatore, e quale prendere?Scusate ma sono totalmente ignorante in materia e non vorrei sbagliare!!Grazie ancora!!

    Ps.adesso provo a farmi un giro sul web, magari riesco a capire qualcosa in più in materia di mantello&co
    Bree

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Buongiorno, riporto su questa discussione perchè sono veramente disperatA!!Mi aiutate a capire che tipo di pelo ha la mia cucciolina e quali strumenti devo utilizzare per tenerlo al meglio??Ad esempio vorrei eliminare il pelo morto...va bene se su di lei uso lo slanatore, e quale prendere?Scusate ma sono totalmente ignorante in materia e non vorrei sbagliare!!Grazie ancora!!

    Ps.adesso provo a farmi un giro sul web, magari riesco a capire qualcosa in più in materia di mantello&co
    Bree

Discussioni Simili

  1. che tipo di tritone e'?
    Di karma76 nel forum ANFIBI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-02-11, 02:40 PM
  2. tipo canarino di colore
    Di leonida nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-04-10, 11:12 PM
  3. tipo di lampade
    Di elly74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 01:57 PM
  4. tipo di accopppiamenti
    Di Kalym nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 02:10 PM
  5. Tipi di mantello
    Di Salvo nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 09:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •