Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cricetino cenere e alimentazione

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cricetino cenere e alimentazione

    salve a tutti! questa è la mia prima discussione nel forum e vorrei porvi una domanda che mi sta tenendo sveglio la notte in questi giorni.
    Io e mio figlio abbiamo ricevuto un cricetino in regalo e non essendo affatto pratici di animali stiamo cercando di leggere il più possibile su questi simpaticissimi roditori. Finora tutto bene ma ho rinvenuto giusto una settimana fa un articolo americano (sito privato dell'associazione ASMR) che afferma che la somministrazione di cenere da combustione (per intenderci quella delle sigarette che noi buttiamo via!) sembra giovare alla crescita ed all'organismo dei piccoli mammiferi, addirittura sembra essere consigliata nella concimazione delle piante verdi da appartamento, in quanto favorisce l'assorbimento del calcio e della D3 favorendo anche la diuresi e e lo smaltimento dei residui calcitari nei reni. Questa nuova scoperta, ora presa in esame da biologi fancesi e inglesi di tutto il mondo, sembrerebbe rivoluzionaria nonchè supportata da buone teorie scientifiche. Voi cosa ne pensate? Io sto provando personalmente una minima somministrazione giornaliera e devo dire che ho già osservato dei miglioramenti... io e il mio bambino siamo entusiasti!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Anche io sapevo che era utile alle piante, ma non sapevo niente del somministrarla ai criceti. Che tipo di miglioramenti ci sono stati? Come fai a dargliela?

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Il piccolino ora è molto più attivo, corre sulla ruota, si arrampica sulle sbarre, rode i legnetti... inoltre è visivamente cresciuto e il pelo è più bello, di un grigio argenteo!! Ne metto tot. mg (milligrammi) dentro all'acqua da bere ma ho letto che può essere spolverata sul cibo come si fa con il calcio oppure anche in altri modi. Visto l'interesse che stanno suscitando in me questi animali sto leggendo tutto quello che riesco a trovare per cui appena so qualcosa di nuovo ve lo scrivo subito!!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ho capito , sembra una cosa interessante.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Già! Sto seguendo una tabella dati per i dosaggi e non vedo l'ora di andare avanti e vedere come va

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    tienici informati

Discussioni Simili

  1. cavia e cricetino
    Di yughina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-10, 11:30 AM
  2. Cricetino & Cricetina =o
    Di Eragon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 08:19 PM
  3. Alimentazione di un cricetino di 40 giorni
    Di Elfetta nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 09:52 PM
  4. cricetino nuovo
    Di Arale nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-03, 05:43 PM
  5. cricetino in partenza
    Di SEFORA nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-07-03, 12:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •