Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: I nomi dei vostri uccelli

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    I nomi dei vostri uccelli

    Voi date nomi agli uccelli che allevate?

    Io li ho sempre dati, stranissimi ma li ho dati

    Per ora ho:

    Auf: E' il canarino che ho da un piao di giorni. Auf significa rosso, in arabo, è lui ovviamente è di colore rosso

    Phobos: Il dm grigio, vecchio di cinque anni. Phobos significa terrore, in greco, e in effetti quando sono andato a prenderlo era il terrore dei suoi fratelli, li ammazzava di legnate

    Arianna: bruna ciuffata datami da Alexiuccio. Cercavo un nome greco è...mi è venuto Arianna

    Frodo II: Figlio di Phobos, grigio pezzato. L'ho chiamato così in memoria di Frodo I, un bellissimo dm pinguino morto atrocemente

    Samìra: bellissima dm grigia, molto scura, quasi nerastra. l'ho chiamata Samira perchè è un nome arabo-palestinese e mi ricorda sempre le bellissime (e misteriose) donne arabe col velo nero



    E i vostri? Come si chiamano? Perchè gli avete dato questi nomi?



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Oddio, trovare un perchè per il nome degli uccellini mi riesce difficile! In realtà tutti perchè mi sembrano simpatici!
    Ai canarini non ho mai dato nome... non so perchè...

    Giulia e Filippo: una coppia di cocorite, lei albina e lui verde!

    Giuseppino e Fabiola: una coppia di diamantini, lui mi è stato regalato da un'amica che ha per secondo nome Giuseppina... e invece la femmina l'ho comprata e mi è sembrato un nome carino per lei che era piccolina e lo è anche adesso.

    Renzo e Lucia: una coppia di diamantini bianchi. Non c'è un perchè!

    Alfonso: la mia calopsitta che ho da una settimana... e questo è un simpatico nome per un pappagallo! Lui è stupendo!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Oddio, trovare un perchè per il nome degli uccellini mi riesce difficile! In realtà tutti perchè mi sembrano simpatici!
    Ai canarini non ho mai dato nome... non so perchè...

    Giulia e Filippo: una coppia di cocorite, lei albina e lui verde!

    Giuseppino e Fabiola: una coppia di diamantini, lui mi è stato regalato da un'amica che ha per secondo nome Giuseppina... e invece la femmina l'ho comprata e mi è sembrato un nome carino per lei che era piccolina e lo è anche adesso.

    Renzo e Lucia: una coppia di diamantini bianchi. Non c'è un perchè!

    Alfonso: la mia calopsitta che ho da una settimana... e questo è un simpatico nome per un pappagallo! Lui è stupendo!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Avana maschio di fisher l'ho chiamato così perchè mi ricorda l'america latina e la femmina merry come l'hobbit del signore degli anelli.
    Matteo
    \"Hasta la victoria siempre\" il \"Che\"

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho kiamato i miei 6 dm così: Principe, Re, Pallido sono i tre maski.
    le femmine:Goccia, Regina, DoppiaGoccia.
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io solo a certi 1dm pingu xkè è pinguino..
    un igniscolor fuego xkè sembra una fiamma quando saltella xla gabbia
    1dm camomilla xkè e la piu tranquilla e un bengalino gobbetta xkè e spennata
    # § MANDARINO § #

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io solo a certi 1dm pingu xkè è pinguino..
    un igniscolor fuego xkè sembra una fiamma quando saltella xla gabbia
    1dm camomilla xkè e la piu tranquilla e un bengalino gobbetta xkè e spennata
    # § MANDARINO § #

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io mi sono scervellato con i nomi in quanto ne ho dovuti dare ben 13... senza lencarli i più simpatici sono, il nome che ho dato al mio Verdone...bhe semplice... Carlo, verdone.
    Poi al mio verzellino ho dato il nome di "Benito", perchè è lui che governa nella voliera, a il predominio quando inserisco del cibo fresco, quando devono scegliere dei posatoi per dormire...
    i nomi dei miei canarini poi, se qualcuno vuole prender spunto per dar nome ad alcuni dei suoi: Ghirù, Briciola, iris, Goku "quello col ciuffo"....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io mi sono scervellato con i nomi in quanto ne ho dovuti dare ben 13... senza lencarli i più simpatici sono, il nome che ho dato al mio Verdone...bhe semplice... Carlo, verdone.
    Poi al mio verzellino ho dato il nome di "Benito", perchè è lui che governa nella voliera, a il predominio quando inserisco del cibo fresco, quando devono scegliere dei posatoi per dormire...
    i nomi dei miei canarini poi, se qualcuno vuole prender spunto per dar nome ad alcuni dei suoi: Ghirù, Briciola, iris, Goku "quello col ciuffo"....

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    I miei Diamantini si chiamavano:Cippi e Titti
    Inseparabili:il maschio si chiamava Yago,perchè adoro il pappagallo di Jafar (appunto Yago) e quindi l'ho chiamato così!(purtroppo Yago è morto [|)] ) E la femmina si chiama (viva!! ) Cleopatra,perchè è bellissima!!
    Il/la piccolo/a cocoritaancora non so se è M o F) si chiama Greeny perchè è tutto/a verde...che fantasia ragazzi! [8D]



    Immagine:

    4,21KB

    Lei è la mia Cleo!! [:250] [:87]
    RiNoA

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [IN PRIMA PAGINA] NOMI PER I VOSTRI CUCCIOLI
    Di KYCE nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 425
    Ultimo Messaggio: 20-08-12, 08:20 PM
  2. nomi dei nostri animali:come vi è venuta l'idea?
    Di Acy nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 28-04-12, 06:52 PM
  3. GIOCO COI NOMI DEI NOSTRI AMICI
    Di Koa nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-12-07, 07:57 PM
  4. Nomi dei puledri
    Di Vegas nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 10:43 AM
  5. Nomi x uccelli
    Di Salvo nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-06-03, 03:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •