Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Siamesi: aggressivi?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Siamesi: aggressivi?

    Ciao a tutti.
    Il siamese è una razza che mi piace molto, ma può essere aggressivo? Una parente di mia mamma aveva in casa una siamese che ha mandato la sua padrona in ospedale graffiandole tutto il braccio, perchè a marzo non l'aveva lasciato uscire. La stessa gatta ha anche teso un agguato al marito della signora che l'aveva sgridata perchè aveva fatto pipì in 1 posto dove non doveva. Mi pare di sapere che è una razza molto dominante, ma non ho mai sentito parlare di aggressività. Comunque vorrei avere più informazioni.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mah...
    la gatta che avevo prima era siamese.
    sicuramente tosta.
    a volte tendente al feroce con gli estranei.
    ma anche la Astro, gatta normalissima che mi è entrata in casa da una finestra, prontamente adottata da mia madre....è ferocissima! (io praticamente faccio fatica ad entrare in casa loro, quella bestia mi ooodia, e dire che l'ho pure salvata e l'avrei anche tenuta se fosse stata più......socievole!!)
    e non è mica siamese....
    n.b. l'abbiam chiamata Astro (nza)...
    ma odia me e mio marito, con i miei genitori e i loro amici che frequentan casa è una delizia di coccole!

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Anche quella di cui ho parlato era feroce con gli estranei, tendeva gli agguati alle persone che entravano.. con la padrona era molto più dolce, perchè le dava da mangiare. Mia madre aveva il terrore di quella gatta.
    ho letto in alcuni siti o forum di alcune proprietari di siamesi che dicevano che erano dolcissimi (a parte una che è stata morsicata al collo[:0]), sì, con loro. Però è anche bello avere l'affetto di un gatto solo per te. Ma pensate che possa dipendere anche dall'allevamento da cui proviene il gatto?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mah...
    penso dipenda molto dal carattere personale...e dallo stile di vita dell'umano convivente.

    te lo dico sottovoce: i miei animali son sempre stati di questo genere...
    la siamese ferocissima con chiunque, con noi di famiglia...un tesoro.
    il gattone che ho ora, nero, l'astolfo, con noi di famiglia è bravissimo, certo con me e mio marito arriva a manifestazioni di affetto quasi assurde che non mette in atto con i miei genitori che vede spessissimo...ma con gli estranei si trasforma e diventa decisamente pericoloso, nove kg di gatto arrabbiato non son nemmeno uno scherzo...
    il canino, l'asdrubale, 5kg di similpinschernano, con me è una roba quasi vomitevole, panza all'aria, bacetti, si fa fare di tutto....con mio marito già è guardingo e qualche morsetto lo piazza bene...
    ma non ti dico con gli estranei cosa non diventa, praticamente un greemlins!
    ma appunto, scritto sottovoce, un po' la cosa mi diverte, le bestie che vivono con me....mi amano e mi han scelta tra tutti gli umani del mondo...
    son soddisfazioni! (anche se non è il massimo quando si va dal veterinario....argh).
    bestie differenti, stesso comportamento: il problema evidentemente sono ioooooo!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    9 kg???
    Comunque ti sono capitati dei micioni che sono tutti poco socievoli con gli estranei... i miei due o gli evitano o se ne fregano altamente. Quello di mia nonna che solo per il colore sembra siamese lo stesso.. credo che il nostro stile di vita vada bene poi loro escono quando vogliono, magari anche quello può influenzare il loro carattere.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo siamese secondo me è il gatto più intelligente tra le altre razze, se potesse parlare, (e in alcuni casi lo fa) ti leggerebbe anche nel pensiero
    La maggior parte dei gatti da me posseduta sono stati proprio gli siamesi.
    I maschi sono un po' più paciosi, le femmine molto astute, qualche volta sono gelosi e possessivi con il padrone, ma mai in senso cattivo, amano giocare a nascondino (ecco perchè fanno gli agguati) imparano molto bene il loro nome e corrrono al richiamo
    Con quegli occhi azzurri sanno ipnotizzarti molto bene;
    Io li adoro, sono dei gatti cane
    Una cosa non ho mai capito, odiavano giocare al granchio con la mia mano si in... di brutto
    Adoravano accocolarsi vicino vicino, il letto, aprire le porte, i cassetti e il mobile, dove sapevano c'era il loro cibo e si servivano da soli, ma non sono mai stati ladri, si deliziavano a stare sulla biancheria appena stirata e a planare sui mobili durante le sfrenate corse e salire su tende e mobili (erano 2,poi sono diventati 6 più il nonno , totale 9)
    Sono daccordo con Rana, tutto dipende da come ti sai relazionare con loro e il tempo che ci dedichi, se hai bambini devi starci attenta ma del resto come cn tutti i gatti o animali

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Si, sono adorabili, però un po' mi dispiace per l'amico che viene a fare una visita e non riceve un'appropriata accoglienza da parte del gatto[B)]. Ma succede nella maggior parte dei casi (mi sto riferendo sempre ai siamesi)? In pratica sto chiedendo se hanno un po' questa tendenza..

Discussioni Simili

  1. GLI ORIENTALI (SIAMESI INCLUSI)
    Di saluki nel forum LE RAZZE
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 06-12-09, 04:16 PM
  2. Scalari aggressivi
    Di Ladybug nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-10-09, 08:12 AM
  3. I comportamenti aggressivi nel cane.Come evitarli?
    Di mari89 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 05:55 PM
  4. Labrador e Golden aggressivi
    Di Alessia.o nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 06-10-06, 04:49 PM
  5. 2 siamesi e una micia nera a Torino
    Di nickyc nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 02:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •