Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: discus malato ?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    discus malato ?

    salve ragazzi ho un problema ..io avendo un solo discus sui 13 cm .. ho potuto comprare dei discus piccoli sui 3/4 cm..il 1 giorno e il 2 tutto ok ma poi... il grande è da ieri che si comporta in questa maniera non mangia e non si muove da un lato dell acquario.. oggi ho ricambiato l acqua e il grande comincia a muoversi e a girare per l acquario ma dopo un pò ritorna nel suo angolo chiudendo le pinne laterali ....cosa può avere?
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    (non rispondo alla tua domanda perchè non so a cosa pensare se non a un cross batterico, ma in ogni caso non saprei come risolvere la cosa)
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ho potuto comprare dei discus piccoli sui 3/4 cm</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non si fanno ste cose!! perchè li hai comprati così piccoli???

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Perché Grandi non me li posso Permettere.. E invece di mettere Degli scalari ho messo loro... Come posso curarlo ?
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    li hai messi nel 150 litri?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Si
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    vedrai come cresceranno bene in una vasca troppo piccola con un pesce 4 volte più grosso di loro...
    buona fortuna per quello "grande" io non ti so aiutare

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Crescono bene perché La vasca nn tanto piccolo per tre discus tra cui due ancora piccoli E quando cresceranno posterò delle foto per farti vedere come al contrario di quello che pensi crescono bene.
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sarei felice di essere smentito, ma con queste premesse è dura...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi postare qualche foto dei pesci, soprattutto quello più grande??
    i valori in vasca sono come in firma??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    basta chiedergli i valori per farlo sparire...
    vedo che comunque ha trovato aiuto altrove...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. HELP malato
    Di Inashy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-10-10, 01:45 PM
  2. discus malato?
    Di lewy nel forum MALATTIE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 02:56 PM
  3. canarino malato
    Di Gianluca1 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 11:53 AM
  4. discus malato
    Di martalice nel forum MALATTIE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-11-08, 03:42 PM
  5. é malato ?
    Di lucilla nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-07-05, 07:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •