Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Zylkene e cane estremamente pauroso in passeggiata

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Zylkene e cane estremamente pauroso in passeggiata

    PROBLEMA: Gaia da un po' di mesi a questa parte ha paura di camminare per strada con me. Mi spiego meglio: se siamo in compagnia di qualsiasi altra persona o se c'è un altro cane, cammina tranquilla, annusa, insomma, è un cane normale..ma se siamo sole io e lei comincia a tremare tantissimo, a respirare affannosamente e a tirare da una parte all'altra come se volesse scappare..insomma, si impanica completamente (stessi sintomi che ha quando in passato ha sentito i botti di capodanno). Ora, che lei sia stata da sempre un po' fifona questo lo sapevo bene, ma nell'ultimo mese la cosa è diventata ingestibile. Nessun trauma, nessuno shock, non capisco veramente..ha paura anche quando camminiamo nella strada poco trafficata che attualmente sto percorrendo per andare al lavoro (allungo di 2 km abbondanti per non farla stressare troppo con la via più corta ma trafficatissima)..stessa strada ma in compagnia la percorre tranquillissimamente. Io non la coccolo quando comincia a tremare, non le parlo, continuo a camminare tranquilla (nei limiti del possibile visto che mi staccherà un braccio un giorno di questi). Avrei pensato ad un comportamentalista ma, ripeto, in compagnia di altre persone non lo fa.. adesso in ufficio era tranquilla ma è bastata la parola "andiamo a casa" che ha cominciato a tremare un pochino. Stamattina ho acquistato in farmacia lo ZYLKENE 225 mg consigliatomi dalla veterinaria, gliene ho date 2 pasticche ora non mi aspetta altro che attendere fra qualche gg di trattamento il miracolo..e magari, stavo pensando, prendo pure le crocche Calm, anche se la royal canin non mi piace per nulla ma per farla star meglio sono disposta a tentare di tutto..Qualcuno di voi ha da darmi qualche altro consiglio? Sapete dirmi qualcosa in più su questo integratore alimentare? sono un po' demoralizzata perchè in quasi 5 anni non si è mai comportata così e mi dispiacerebbe tantissimo non portarla più in ufficio lasciandola a casa tutto il giorno per non farla stressare troppo. Dimenticavo: Gaia è una boxerina di quasi 5 anni.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il trattamento procede e i risultati sono stu-pe-fa-cen-ti!! Gaia in passeggiata non tira praticamente più, la coda è bella alta con movimenti ondulatori, non trema, non si gira ad ogni minimo rumore e ha ricominciato ad annusare e marcare il territorio come ai bei tempi. Non è assolutamente rimbambita, anzi, reagisce ai vari stimoli: se la chiamo mi guarda tutta scodinzolosa, se vede i cani che le stanno antipatici fa' la grossa, se vede quelli che le piacciono ci interagisce con la sua solita irruenza (tutte cose che prima del trattamento non faceva perchè troppo impegnata a tremare e a scappare dal nulla)..insomma, un miracolo!! non pensavo a questi risultati in così poco tempo, avevo letto che bisognava attendere almeno una mesata e invece..WOW! ))

Discussioni Simili

  1. Cane pauroso
    Di marccc nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-05-12, 03:42 PM
  2. Cane pauroso
    Di Marisa46 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 04-04-12, 11:15 PM
  3. negozianti estremamente molesti
    Di viandante nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-08-11, 10:52 AM
  4. kira è diventata estremamente prottetiva!
    Di Kirina nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 03:42 PM
  5. cane pauroso!
    Di Nikki nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 08:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •