Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AMAZZONE GRIDA SEMPRE

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    AMAZZONE GRIDA SEMPRE

    Salve volevo qualche consiglio x non fare urlare la mia amazzone perchè non se ne puo piu..L'ara in confronto è muta.
    Ci sono giorni che lo fa di continuo,poi ha le fasi,quando siamo a tavola a parlare,quando la sera entrano i cani in casa a mangiare sono le 2 volte principali in cui lo fa…se la sgrido scappa in gabbia come mi allontano ricomincia,il cenerino vive con lei solo che nn urla cosi e quando l’amazzone urla anche il cenerino li urla basta e li bestemmia dietro..il problema è chE noi siamo in condomio e reca disturbo ai vicini,solo che mio nonno non la vuole dare via..io l’avrei gia venduta perche tanto nn si fa toccare da nessuno, becca e ringhia,pero sale sul braccio e sta sulla spalla,ma nn vuole le carezze,e dice solo ciao una volta al mese,a volte fa discorsi ma nn si capisce cosa voglia dire sembra una lingua tutta sua..le urla invece le fa molto bene,è specializzata..con il cenerino si spulciano e si coccolano anche e secondo me se la dovessi vendere lui ne risentirebbe..qualcuno puo aiutarmi

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Paolino tekno

    Salve volevo qualche consiglio x non fare urlare la mia amazzone perchè non se ne puo piu..L'ara in confronto è muta.
    Ci sono giorni che lo fa di continuo,poi ha le fasi,quando siamo a tavola a parlare,quando la sera entrano i cani in casa a mangiare sono le 2 volte principali in cui lo fa…se la sgrido scappa in gabbia come mi allontano ricomincia,il cenerino vive con lei solo che nn urla cosi e quando l’amazzone urla anche il cenerino li urla basta e li bestemmia dietro..il problema è chE noi siamo in condomio e reca disturbo ai vicini,solo che mio nonno non la vuole dare via..io l’avrei gia venduta perche tanto nn si fa toccare da nessuno, becca e ringhia,pero sale sul braccio e sta sulla spalla,ma nn vuole le carezze,e dice solo ciao una volta al mese,a volte fa discorsi ma nn si capisce cosa voglia dire sembra una lingua tutta sua..le urla invece le fa molto bene,è specializzata..con il cenerino si spulciano e si coccolano anche e secondo me se la dovessi vendere lui ne risentirebbe..qualcuno puo aiutarmi
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Mi spiace per la situazione, capisco la difficolta'.

    Quindi se non sbaglio, oltre all'amazzone schizzata hai anche un ara e un cenerino?
    Hai preso in considerazione l'ipotesi che forse hanno caratteri diversi come specie?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Si sono diversi pero l'ara e il cenerino li ho presi che avevano 3/4 mesi,li ho cresciuti io..l'amazzone aveva gia 5 o 6 anni e nonostane è 3 anni che è con me nn si fida..sale sul braccio,sta sulla spalla,prende il mangiare dalla mia bocca ma nn si fa accarezzare,mi ringhia..quello che vorrei nn è accarezzarlo,ormai ho capito che nn si puo fare ma che almeno nn strilli come un pazzo,perche sembra una cosa che fa ridere ma mio nonno li bestemmia appresso e il cenerino praticamente ha imparato quasi solo bestemmie e quando vengono i genitori della mia morosa a cena nn è il massimo il cenerino che bestemmia e l'amazzone che grida mentre siamo a tavola,anche perchè ha un fratellino di 12 anni..lo fa anche quando la sera mangiano i cani e se ascolto la musica,a meno che nn metto le sue solite 3/4 canzoni che piacciono a lui allora sta zitto ad ascoltarle

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi avevano sconsigliato l'ara in condominio,ma lui strilla solo la sera quando cala il sole e le li dico no la smette subito

  5. #5

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ah ah ah carini, complimenti!

Discussioni Simili

  1. Grida e schiamazzi? Parliamone! ^^
    Di Solnyshko nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 120
    Ultimo Messaggio: 21-09-07, 03:59 PM
  2. grida di coniglietti.
    Di balzak nel forum CONIGLI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 08:32 PM
  3. Prezzo amazzone
    Di Mic nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 11:31 AM
  4. amazzone amazzonica
    Di Pako nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-12-05, 08:30 PM
  5. cenerino o amazzone
    Di lucgio8285 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-05, 01:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •