Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: AIUTO....HO TROVATO UN CUCCIOLO APPENA NATO

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    AIUTO....HO TROVATO UN CUCCIOLO APPENA NATO

    Salve a tutti, ho un grande problema, qualche giorno fa' ho trovato un cucciolo appena nato, l'ho preso e portato a casa,aveva ancora il cordone ombellicale attaccato, ho chiamato la vet.e mi ha detto che essendo cosi piccolo molto probabilmente non ce la fara', comunque di allattarlo con latte in polvere e di massaggiargli il pancino per fargli fare i bisogni e di tenerlo al caldo.
    Contro tutte le previsioni oggi sono dodici giorni che il cucciolo e' con me, non vi dico io come sono ridotta,lo sto' allattando a richiesta giorno e notte,i primi giorni voleva la pappa quasi ogni ora, adesso si fa' anche tre ore di fila a dormire e dai 100 grammi che pesava oggi pesa 200 grammi e sembra che a giorni aprira' gli occhi.
    Fin qui tutto bene,anche se io sono distrutta,ho la casa sottosopra da gestire, un'altro cucciolo di tre mesi preso da poco e dei figli,non esco quasi piu' o se lo faccio sono sempre di corsa per paura che questo cucciolino si possa svegliare ed avere fame.Insomma da quando c'e' lui non vivo piu', nonostante questo mi occupo di lui volentieri ed e' una gioia vederlo crescere.
    Da ieri pero' ho visto che ha difficolta' a fare la cacca,credo stia diventando stitico perche' mentre prima la faceva subito come gli toccavo il pancino ed era semiliquida, adesso devo stare dieci minuti a massaggiarlo e quando la fa' e' molto piu'compatta.Cosa posso fare per aiutarlo?La veterinaria mi sta mettendo l'angoscia perche' dice che nonostante lui cresca di peso finche' non sara' svezzato e' sempre in pericolo di vita.Inoltre ho visto che siccome quando ciuccia il latte e' vorace delle volte gli esce dal naso e sternutisce un po',ho cambiato biberon facendogli il foro molto piccolo ma lui ciuccia con foga e capita che succede ancora. Ho bisogno di tutti i consigli che potete darmi, purtroppo non conosco nessuno che ha cagne che allattano e io da sola ho paura di fare qualcosa di sbagliato.
    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    situazione molto delicata...fatti seguire dalla vet...online è un po' difficile aiutarti. L'ideale sarebbe una cagna o una gatta anche in gravidanza isterica.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ho quasi paura di chiedere come va...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    salve a tutti,
    oggi il cucciolo ha circa 23 giorni,ha aperto gli occhi,pesa 380 gr e si sta' facendo molto molto carino
    I bisognini si sono risolti,li fa' puntualmente ogni volta che mangia.... ecco questo e' un pensiero che ho, perche' non e' piu' regolare,ossia delle volte mangia tantissimo mentre altre volte bisogna insistere e insistere, inoltre tra una poppata e l'altra fa' pause di circa 5 ore e una pausa piu' lunga di 7-8 ore.
    Comunque a giorni inizio lo svezzamento...sono cosi contenta...contro tutte le previsioni negative del veterinario lui invece ce la sta' facendo


  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    wow che bella storia! ma per curiosità ora come sta? e la veterinaria che dice?
    ----Chi è la vera bestia?----

Discussioni Simili

  1. Ho trovato un cucciolo cieco...help
    Di nicola81 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-09-12, 09:13 PM
  2. HELP!Emergenza pullo appena nato aiuto per favore!
    Di robertina_89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-07-11, 08:23 AM
  3. cosa fare se si trova un cucciolo appena nato
    Di charlyne nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 08:27 PM
  4. Aiuto con pullo appena nato!!! Era: cova cocorite
    Di Miss Animals nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 29-10-09, 02:50 PM
  5. AIUTO GHIRO APPENA NATO
    Di EDWIGE nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 08:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •