Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: pelo secco e forfora

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    pelo secco e forfora

    Ciao a tutti!
    Da un mese ho notato che Yuma ha il pelo molto opaco, ha tanta forfora ed il pelo sta diventando anche secco...
    L'ho lavata circa 3 mesi fa.
    Da mangiare le diamo crocchette con yogurt bianco oppure scatolette con pasta o cereali e verdura.
    La porto a camminare ogni giorno un ora o due. è molto attiva ed è sempre stata bene.
    In questo ultimo mese ho anche visto che qualche volta aveva le gengive molto bianche, ma dopo un giorno si sono di nuovo colorate.
    Cosa posso fare?

    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessuno sa niente?
    Ha anche le gengive bianche ed il naso secco oggi e perde molto pelo...
    Forse se starà ancora male la porterò dal veterinario.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    che marca di crocchette usi?
    prediligi marche cruelty free con basse proteine, se biologiche ancor melgio.

    lo yogurt fa bene ma non tutti i giorni, io lo do con la pappa casalinga...bisogna calibrare bene il cibo...mescolare crocche, pasta e troppi alimenti non è il massimo...se vuoi unire casalingo e crocchette sarebbe auspicabile separare le due cose e magari a mezzogiorno dai casalingo e la sera crocche con un po di umido.

    ti suggerirei un cibo olistico ed ipoallergenico come la burns che trovi qui:

    http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo...tte_cani_burns


    che razza è Yuma? io il bagno lo faccio una volta al mese, uso lo shampoo verdesativa, naturale senza additivi chimici dannosi.

    però pe ril problem adelle gengive io chiamerei subito il veterinario così ti può tranquillizzare oppure anche una visita che non gusta mai.

    fammi sapere,
    in bocca al lupo
    nadia
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Discussioni Simili

  1. Forfora sul pelo
    Di Lorella nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-03-08, 11:06 AM
  2. forfora
    Di A417077 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 06:22 PM
  3. Forfora
    Di Leon nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-09-06, 02:06 AM
  4. forfora
    Di golden nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 09:44 AM
  5. FORFORA!!!!!!!!!!!!!
    Di matteo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-03, 09:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •