Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: almo nature cambia ricetta...

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    grazie Nadia...
    le referenze bio all breed ( pesce) e small/ medium al pollo hanno all'incirca la stessa dimensione?
    grazieeeee, troppo gentile.
    Con zooplus italia mi arrivarono una volta crocchette scadute, poi sbagliate, e poi pinzavano la scatola con delle graffette di metallo che andavano ad ancorarsi al sacchetto delle crocchette e per estrarlo dalla scatola dovevo inevitabilmente rompere il sacchetto delle crocchine.....cè da dire che sono stati sempre gentili a mandarmi buoni sconto o sostituire il prodotto.
    a te le crocchine arrivano in scatola di cartone senza presentare il problema che ho elencato prima?
    grazieeeeeee...
    un salutoneee.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    sisi le bio all breed sono piccine come le small/medium misurano quasi cm 1 ma sono piatte senza spessore e quadrate quindi ottime per i nostri piccini, vai tranquillo

    caspita che sfortuna hai avuto!! nono io mai avuto problemi con zooplus, la merce arriva negli scatoloni ben imballata con le plastiche gonfiate pe rproteggerla.
    forse è un problema di corriere?

    fammi sapere,
    un abbraccio
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Nadia...
    volevo chiederti un informazione sul mio secondo cane...
    è un meticcio di 6 anni, sterilizzata...
    attualmente mangia il cibo regal con 14% di grassi e 24% di proteine... purtroppo, anche complice l'inverno il cane esce meno a causa del brutto tempo e sta ingrassando troppo e non dovrebbe, essendo affetta da displasia...
    mi consigli il forza 10 light, oppure anche x lei il forza 10 bio? dici che potrebbe andar bene con il 12% di grassi?
    sperando pure che lo digerisca bene, perchè il mais come primo ingrediente un po' mi inquieta....
    grazie...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    la regal è molto buona!!potresti pensare di passare alle regal lean bites che son oproprio pensate per pelosi in sovrapeso, hanno proteine al 18%:

    http://www.olisticpet.com/index.php?...emart&Itemid=1

    io per la mia Zelda (8 anni sterilizzata) ho preso le burns weight control su sooplus:

    http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo...ns_diet/133823

    devo ancora iniziare il cambio ocn le vecchie crocche;
    la burns usa ingredienti ad uso umano ed è cruelty free

    anch'io sono impazzita per trovare un cibo bio ma basso di proteine e grassi e purtroppo ad oggi non c'è..ovvero ci sarebbe ma qui non arriva, è la referenza biologica della burns che spero arrivi presto su zooplus (mi hanno detto cercheranno di farla arrivare

    comunque tra regal lean e burns io, leggendo sia ingredienti che risultati ho appunto optato per la burns weight control (perchè preferisco pochi ingredienti mentre la regal ha anche glucosamina etc e preferisco aggiungerla io a cicli) e la burns appunto contiene solo avena (55%), farina di pollo (17%), riso integrale (18%), piselli, olio di pollo, alga seetang, vitamine e sali minerali.

    non contenedo mais, frumento etc è davvero ipoallergenica

    ed anche la regal lean ne è priva.

    http://www.regal-italia.com/regal---lean-bites.html

    c'è anche il pacco confezione risparmio (spedizione gratis co nspese oltre € 39):
    http://www.olisticpet.com/index.php?...emart&Itemid=1

    e volendo anche i biscottini della stessa linea così la puoi gratificare senza appesantirla

    http://www.olisticpet.com/index.php?...emart&Itemid=1




    comunque scegli serenamente fra regal lean bites e burns weight control che sono ottime

    ...la burns però vendono solo su zooplus....devi valutar bene o..sperar che abbiano cambiato il corriere

    fammi sapere,
    un abbraccio


    PS "farina di pollo" è tradotto letteralmente e qui, come per altre marche inglesi o americane, non ha nulla a che vedere con la dicitura negativa a cui noi italiani siamo abituati ma significa solo carne disidratata ridotta in farina per poter fare la crocchetta,)
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    grazie.
    sempre puntuale, professionale, gentile...
    grazieeeee...
    compro regal lean bites

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    è sempre un piacere poter dare una zampa

    fammi sapere se alle tue gioie piacciono le crocche e i biscottini

    un abbraccio
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    nadia, ho ordinato regal lean più i biscottini...x l'altro cane come avevo scritto prima ,proprio oggi, dopo circa 9 gg ho fatto il passaggio alle dado all'agnello...
    ovviamente è presto x dire come reagirà il cane, ma oggi, rispetto a prima ( mangiava durante la transizione l'umido della chesir e le feci erano durissime) ha fatto delle feci voluminose e sarà la mia impressione ma inizia ad avere prurito alle orecchie....ho svuotato pure le ghiandole perianali...( che siano le dado le responsabili, anche se in questi 9 giorni l'ho indrodotto gradualmente)?
    grazie....
    Come sai la mia tentazione sono la forza 10 bio, ma in questo momento ho paura a fare il cambio perchè solo oggi è passato totalmente a dado.
    grazie e scusa x il disturbo.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao nessun disturbo!!!

    innanzitutto posso rassicurarti sul poter cambiare marca di crocchette anche se non hai completato il passaggio (oppure l'hai appena finito) puoi sempre sostituire le crocche che stai integrando andandole a decrescere, fai quindi il lavoro opposto: invece di aumentare di gr 5 al giorno, diminuisci di gr 5

    dunque quale referenza della dado stai dando? le feci voluminose solitamente sono dovute alla presenza maggiore di fibre.. ad esempio le corcche di Zelda artemis ne hanno 3% mentre le burns weight control ne hanno ben 7%...il che mi fa aspettare "grossi risultati"

    comunque bisogna valutare se il prurito, le perianali e le feci sono collegate al cibo oppure ad altri fattori esterni...può certamente, in cani particolarmente sensibili, essere tutto collegato alla pappa anche se sono solo 9 giorni che la mangia ed in tal caso le referenze biologiche sono certamente preferibili data la totale assenza di pesticidi, ormoni, antibiotici.

    se volessi continuare con le dado potresti tenerla d'occhio in questi 2/3 giorni e se non noti feci molli, aumento di prurito oppure la persistenza dei sintomi che già hai notato, potresti continuare con la dado.
    in caso contrario(quindi persistenza dei sintomi di sensibilizzazione) direi di passare alla f10 bio serenamente....ma anche se stesse meglio puoi passare alle f10 bio quando vuoi

    Zelda completerebbe fra 2 giorni il passaggio alle artemis ma avendo notato problemini (vomitini, feci dure) inizierò ad introdurre stasera le burns decrescendo le artemis.

    fammi sapere,
    un abbraccio
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Questa mattina si ripete l'episodio del pancino rumoroso, proprio come succedeva con la trainer 3 fitness...
    il pancino emette rumori fortissimi tipo locomotiva....a questo punto credo sia un problema di gastrite ( questa sintomatologia non si è mai verificata quando mangiava solo l'umido della chesir)...
    ha fatto le feci comptatte e meno voluminose di ieri, ma il rumore intestinale era bello forte....
    ho dato mezza fialetta di enterogermina, che ripeterò tra poco ed è tutto passato...
    a questo punto dovrò comprare la forza 10 bio oppure la forza 10 mini diet nuova formulazione con processo di microincapsulazione...( quest'ultima la consideri ottima come la bio)? grazie nadia

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    continua pure ocn l'enterofilus per 4/5 giorni.

    la f10 mini diet essendo al pesce è solitamente indicata pe ri soggetti sensibili alla carne, secondo me potresti passare alla f10 bio che reputo migliore perchè biologica e con valore proteico minore..

    bisogna andare a tentativi, quindi direi di provare con f10 bio(che ha risolto il problema di diarrea ricorrente anche nella yorkina di una mia cugina)..poi pe rvalutare abbiamo bisogno di un po di tempo e
    se trascorso questo periodo (circa 10/15 giorni)dovssero ripresentarsi brontolii la causa potrebbe essere imputabile ad altri fattori come ad esempio la presenza appunto di granoturco o latro..ma facciamo un passo alla volta, passa alle f10 bio al pollo e alghe vedrai che già noterai miglioramenti, fammi sapere
    un abbraccio
    nadia
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Iniziativa almo nature sulla sperimentazione
    Di sonicsonic nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-13, 05:20 PM
  2. almo cuisine-almo daily
    Di rananera nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-11, 08:08 PM
  3. Almo nature conviene?
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-12-09, 11:22 AM
  4. Nature Best
    Di Stany Med nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 06:51 PM
  5. Help ricetta...
    Di Fabio nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-03-06, 11:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •