Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tesina sull'acquariofilia,progetto possibile?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Tesina sull'acquariofilia,progetto possibile?

    Ciao a tutti ragazzi. A giugno dovrò,finalmente,dare la maturità e quindi è il caso che cominci a pensare ad una tesina... Credo di dover partire da qualcosa che mi piace,qualcosa che mi appassiona e in questo senso l'acquariofilia calza a pennello. Secondo voi sarebbe possibile fare una tesina sugli acquari? Magari sulla riproduzione di alcune specie in cattività o sui giusti criteri di allestimento di un acquario. Non avrei difficoltà a collegare l'argomento con la chimica(che però quest'anno non studio,faccio geografia astronomica) e magari con la fisica. Per storia dell'arte potrei legarmi al concetto di acquario come arte moderna o parlare della sezione aurea. In matematica potrei fare delle statistiche,dei grafici. Solo non so come collegare il tutto con le materie letterarie,come storia,filosofia,latino e italiano... Voi che ne pensate?
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe essere fattibile, ma non penso che il discorso leghi con tutte le materie..
    potresti parlarne con i docenti, e valutare assieme se è un discorso fattibile..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Sebastiano,come va???
    Con tutte le materie è veramente difficile legare,tipo con latino o francese mi è pressoché impossibile... Devo vedere se posso incentrare la tesina solo su alcune materie,altrimenti devo cambiare idea!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, tutto bene..
    parlane con i docenti, almeno capisci se è fattibile o meno..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. un nuovo progetto
    Di lewy nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-09-10, 10:46 PM
  2. Ricerca info per tesina
    Di Isotta03 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 07:50 PM
  3. Tesina sul Cavallo
    Di Patasfrugola nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 02:26 PM
  4. Quando acquariofilia fa rima con follia
    Di papa nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-10-08, 02:28 AM
  5. IDEE TESINA?
    Di ale89 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 11:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •