Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: info x un neofita

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    tra acqua di rubinetto e acqua in vasca il gh è simile, ma il kh è decisamente diverso; dato che hai sempre usato acqua di rubinetto, è da valutare se i test sono attendibili..
    l'acqua osmosi ti serve, puoi fare il cambio con il 50% di osmosi e 50% di rubinetto per abbassare i valori di durezza ed i nitrati; poi prenderai i test di ph, gh e kh a reagente liquido ed abbiamo i valori precisi in vasca..
    è imporante decidere con quali pesci continuare; se vuoi continuare con i neon, riporti in negozio i guppy e li cambi con altri pesci d'acqua tenera (o viceversa)..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    caspita mi piacciono entrambi nn saprei che fare [B)][B)][B)]
    -ACQUARIO: petcompany 100 lt, avviata dal 2005-ILLUMINAZIONE: un tubo neon 18 watt-FILTRO:interno canolicchi e lana -FONDO: quarzo bianco e argilla -FLORA:un tipo di pianta ma nn conosco il nome-FAUNA: 10 neon 5 gupi ancistrus vasca -ACQUA: % di RO; T= PH= KH= GH=

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    x la restituzione dei neon /guppy ci penserò su un pochino io ho sempre fatto un paio di cambi al massimo tre all'anno d'acqua e cambiavo 25 lt 30 al massimo nn e che x caso sifonando il terreno sabato ho messo in circolo della "porcheria"?? e poi che abbinamenti posso fare con i guppy e o con i neon??? cosi in base al tipo di pesci che posso abbinare opterò per una specie o l'altra grazie mille x la pazienza e i consigli
    -ACQUARIO: petcompany 100 lt, avviata dal 2005-ILLUMINAZIONE: un tubo neon 18 watt-FILTRO:interno canolicchi e lana -FONDO: quarzo bianco e argilla -FLORA:un tipo di pianta ma nn conosco il nome-FAUNA: 10 neon 5 gupi ancistrus vasca -ACQUA: % di RO; T= PH= KH= GH=

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    i cambi vanno effettuati settimanalmente o al massimo ogni 10 giorni; infatti in vasca hai i nitrati alle stelle, ed a quelle concentrazioni danno noia ai pesci..
    per i pesci, io terrei i neon e creerei un'ambiente adatto per pesci d'acqua tenera..
    se vai per i pesci d'acqua medio dura, riporti i neon in negozio e ti fai dare altri pesci della famiglia dei poecilidi..
    se segui il mio consiglio, ed allevi pesci d'acqua tenera, in 100 litri puoi mettere un unico branchetto di pesci per colorare la parte alta (attualmente hai i neon, e potresti arrivare a circa 20 pesciolini), oppure 2 branchetti (una decina per ogni specie) mettendo oltre i neon, un branco a scelta tra petitelle, pigiamini, rasbore; poi se fai cambi regolari per mantenere acqua pulita, potresti inserire anche una coppia di ciclidi nani..
    completi l'allestimento con 5/6 di coridoras sterbay, e degli otocinclus..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    bene bene bene ho fatto una piccola riunione familiare e.. le mie donne hanno detto che vorrebbero almeno una razza di pesci che si possa riprodurre in vasca "le mie Donne ...sai... desiderio di maternità "
    e qui ho bisogno del tuo aiuto in merito alla scelta dei pesci adatti .
    i passi da fare sarebbero questi se nn ho capito male.
    1 rendere i pesci al negoziante
    2sistemare i valori della vasca io ho stimato 100 lt ma ti metto le misure cosi magari mi dici se sbaglio lunghezza 80 cm altezza 39 cm larghezza 39 cm calcolando il fondo e il filtro interno mi sa che nn arrivo a 100 lt
    3 sistemare l'arredamento x dare uin minimo d'estetica
    4 quando il tutto ( valori acqua) immettere i pesci nuovi adatti alle caratteristiche della durezza dell h2o
    inventario dei pesci in vasca cosi mi dici se i rimanenti possono coesistere
    un numero indefinito di pulitori +o- 6 ancistrus che si riproducono alla grande.
    11 neon che tengo i guppy nn li calcolo x che li rendo e poi 2 Crossocheilus oblongus
    -ACQUARIO: petcompany 100 lt, avviata dal 2005-ILLUMINAZIONE: un tubo neon 18 watt-FILTRO:interno canolicchi e lana -FONDO: quarzo bianco e argilla -FLORA:un tipo di pianta ma nn conosco il nome-FAUNA: 10 neon 5 gupi ancistrus vasca -ACQUA: % di RO; T= PH= KH= GH=

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    non posso separarmi da i guppy x che 6 mesi fa e nato un maschio deforme e la sua mamma e morta x lo stress e se rendo tutti i guppy quello finisce nella spazzatura mi dispiace . Questo è il primo caso umano della vasca.
    il secondo caso umano della vasca e un neon che avrà come minimo 6 anni e sbiadito e mezzo "gobbo" anche lui se rendo i neon al negoziante finirebbe nella spazzatura .
    Penso che ripristinerò la " vasca" di mia sorella ripartendo da zero e cosi in uno metto quasimodo il maschio "deforme"della famiglia dei guppy
    e nell'altra il neon soprannominato highlander.
    Non me la sento di ammazzare ne l'uno ne l'altro.
    Adesso devo convincere la moglie x il secondo acuqario ma penso che nn ci siano problemi
    -ACQUARIO: petcompany 100 lt, avviata dal 2005-ILLUMINAZIONE: un tubo neon 18 watt-FILTRO:interno canolicchi e lana -FONDO: quarzo bianco e argilla -FLORA:un tipo di pianta ma nn conosco il nome-FAUNA: 10 neon 5 gupi ancistrus vasca -ACQUA: % di RO; T= PH= KH= GH=

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    i test sull'h2o d'osmosi che ho preso in ditta mi danno questi risultati no3=0 no2=0 gh<3°d kh6°d ph= 6,4
    -ACQUARIO: petcompany 100 lt, avviata dal 2005-ILLUMINAZIONE: un tubo neon 18 watt-FILTRO:interno canolicchi e lana -FONDO: quarzo bianco e argilla -FLORA:un tipo di pianta ma nn conosco il nome-FAUNA: 10 neon 5 gupi ancistrus vasca -ACQUA: % di RO; T= PH= KH= GH=

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    con le misure che hai postato, la vasca è 121,7 litri lordi..
    l'osmosi di buona qualità ha kh e gh pari a 0; dovresti comprare i test a reagente liquido, perchè quel gh<3 non è veritiero..
    se metti in funzione un'altra vasca, calcola che ci vorranno almeno 6 settimane prima di poter mettere i primi pesci..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    x i reagenti liquidi vedo sabato cosa riesco a trovare ma.. caspita 6 settimane?? domandona la vasca di mia sorella e semtpre stata piena e sino a5/6 mesi aveva dei pesci rossi poi li ha trasferiti nello stagno in giardino ed ha spento la pompa ma nn ha svuotato l'acqua x che aveva dele piante che sembrerebbero stare bene, la mia domanda è questa...
    il filtro sarà ancora utilizzabile?? o per meglio dire i batteri sarannno ancora in attivita?? se si nn svuoto totalmente la vasca cosi nn schiattano e magari non devo aspettare 6 settimane che ne dici?? o è meglio svuotare il tutto e rifare tutto da capo???
    grazi emille x le risporte
    -ACQUARIO: petcompany 100 lt, avviata dal 2005-ILLUMINAZIONE: un tubo neon 18 watt-FILTRO:interno canolicchi e lana -FONDO: quarzo bianco e argilla -FLORA:un tipo di pianta ma nn conosco il nome-FAUNA: 10 neon 5 gupi ancistrus vasca -ACQUA: % di RO; T= PH= KH= GH=

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    quasi sicuramente sarà tutto compromesso; sarà uma mezza palude..
    per fare le cose per bene, ci vogliono i giusti tempi; sicuramente conviene svuotarlo, lavarlo bene, bollire eventuali arredi presenti che vuoi riutilizzare, e bollire anche i cannolicchi..
    quando tutto è pulito, ed hai comprato tutto il necessario (ghiaino, substrato, piantine, co2..), si parte..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cardellino + Canarina: Info per neofita
    Di NUCCIO nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 24-02-12, 10:38 AM
  2. Aiuto x neofita
    Di pietrodrums nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 01:01 PM
  3. neofita curiosa
    Di Amici Mici nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 05:51 PM
  4. Neofita Diamante Mandarino
    Di Tosco nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-11-04, 07:37 AM
  5. Inseparabili e neofita!!!
    Di littleflo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-08-03, 07:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •