Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Lapsus su nome pesce

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Lapsus su nome pesce

    Stefano, Estiarte, tutti.. aiuto!!! Ho un lapsus sul nome di questo pesce, ce l'ho sulla punta della lingua.. ma vi giuro, sono mesi e mesi che ci penso.. e più ci penso, meno mi viene in mente!

    La dorsale è gialla e nera..




    P.S.: aggiornamento acquario.. UNICO acquario.. gli altri sono tutti dismessi.
    130 litri con Betta maschio HMPK giant giallo, Betta femmina normale HMPK marble bianco/blu, 2 Barbus titteya maschi, 3 Barbus titteya femmine, 1 Ancistrus adulto maschio, 3 Pangio e 2 di questi sopra.. sono dei "rimasugli" di un branchetto che avevo 3 anni fa.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mi ricorda un Hyphessobrycon, ma potrebbe non c'entrare nulla... è asiatico o americano?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda.. PRESUMO americano, ma non ho la certezza neanche di questo..
    Ho cercato tra gli Hyphessobrycon, ma nada..

    Qui si vede un po' meglio..


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu



    per me ha molto del Hyphessobrycon roseus, ma non è proprio uguale, il tuo è molto meno alto come forma del corpo, le macchie sulle pinne dorsale e anale sono differenti e sembra trasparente... direi che però al 99% è una specie di Hyphessobrycon o Megalamphodus, quindi per comportamento e necessità sono più o meno uguali, se il nome ti serviva per comprarne altri invece bisognerà scoprire quello giusto

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Trovato!!! Pristella maxillaris!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ci sono andato vicino dai, per lo meno è un Caracide[:246]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    dubbio risolto..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ora devo pensare a rimpinguare un po' questo acquario..

    Lo vedo troppo vuoto.. penso che riprenderò un altro maschio (il giant era debilitato.. ) e aggiungo elementi. Ho visto che i 2 Pristella fanno branco con i titteya, quindi riprenderò altri 10 titteya. E.. acquario concluso!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    non credo facciano gruppo per scelta... non sono nemmeno parenti alla lontana, quando due pesci tanto differenti hanno atteggiamenti gregari è perchè sono fortemente a disagio e trovano conveniente questo tipo di comportamento, meglio infoltire entrambi i gruppi
    mi spiace per il bettone...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è neanche però semplice trovare questi pesci.. è l'unica soluzione quella di infoltire i titteya.

Discussioni Simili

  1. Hypostomus qualche informazione su questo pesce
    Di paoletta77 nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-06-11, 11:11 PM
  2. info nome pesce
    Di manujr nel forum I PESCI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 02:09 PM
  3. pesce mangia pesce
    Di Moooo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 02:07 PM
  4. Nome Am Staff
    Di Gabe nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 08:18 AM
  5. una domanda su un pesce????!!!!!!!!!!
    Di bigben nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21-06-04, 08:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •