Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Ph basso

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Il test è a strisce, come ho detto, e mi dice che è tutto ok.
    Si le bollicine sono quelle prodotte da un aeratore a 2 vie, EHEIM air pump 200.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so che fare e non ho neanche altri tipi di test.
    Devo fare qualche rabbocco? I pesci rischiano?
    L'acqua potrebbe essere diventata giallina per i legnetti di torbiera? Però prima di inserirli, 6 mesi fa, li avevo bolliti.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">animaliforever ha scritto:

    Il test è a strisce, come ho detto, e mi dice che è tutto ok.
    Si le bollicine sono quelle prodotte da un aeratore a 2 vie, EHEIM air pump 200.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    tutto ok in numeri cosa significa?
    con le informazioni che ci dai non ti possiamo essere d'aiuto

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">animaliforever ha scritto:

    L'acqua potrebbe essere diventata giallina per i legnetti di torbiera?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    certo, anche se bolliti rilasciano tannini e acidi umici per mesi, se non per anni...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ho già detto non dispongo, al momento, di altri tipi di test per dare valori numerici.
    Ora come ora cosa posso fare per togliere il giallino dall'a
    Posso già usare il fertizzante che ho acquistato senza danneggiare i pesci?
    Il fatto che siano comparse microlumachine da cosa dipende?

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    volendo puoi portare un campione d'acqua dell'acquario dal tuo negoziante di fiducia e te la fai analizzare (ph, kh, gh, no2 e no3); l'importante è che usi test a reagente liquido..
    per l'acqua gialla, hai bollito i legni?? se la risposta è negativa ti conviene farlo; per togliere il giallino dalla vasca, cambiando l'acqua parzialmente e filtrando con carbone attivo risolvi temporaneamente il problema..
    prima del fertilizzante, ci vuole l'anidride carbonica; le piante senza anidride carbonica non vivono..
    se hai dimestichezza con il fai da te, e non vuoi comprare l'impianto co2 professionale, puoi prepararti la co2 artigianalmente; se vuoi ti do il link..
    le lumachine sono arrivate in vasca con le piante; normalmente non fanno casini, ma se eccedi con il cibo, diventano infestanti..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    grazie per le risposte. Prima di mettere i legni nell'acquario li ho bolliti. Sono interessata ai link per produrre la CO2 senza comprare l'impianto. Al momento è meglio che tengo spendo l'aeratore?
    Posso cominciare ad usare del carbone attivo per togliere il giallino? In che quantità e per quanto tempo?

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    la cosa migliore è che i legni li fai bollire nuovamente; anche più di una volta..
    l'aratore conviene spegnerlo; vedi come si comportano i pesci, e se li vedi boccheggiare in superficie, lo riaccendi..
    l'acquario è troppo grande per l'impianto artigianale in bottiglia; sicuramente è meglio di niente e devi integrare con il carbonio liquido, ma ti devi attrezzare al più presto con l'impianto co2 professionale..
    se togli i legni per bollirli, ed effettui qualche cambio parziale, il giallino dall'acqua scomparirà senza carbone attivo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. neon o lampade a basso consumo?
    Di carta14 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-11, 07:55 AM
  2. Richiesta (TO) - riscaldatore basso wattaggio
    Di Algob nel forum Mercatino
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 02:54 PM
  3. Infoltire in basso alternanthera roseifolia
    Di Tuk nel forum LE PIANTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 10:13 PM
  4. Lampade a basso consumo
    Di Tuk nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 10:05 PM
  5. Ph basso
    Di Dodde92 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-05-06, 11:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •