Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Modifica luci tenerif 67

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Modifica luci tenerif 67

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto! Mi chiamo Carlo, ho un piccolo acquario un tenerif 67 ormai da diversi anni. Mi è presa la voglia di modificare l'impianto luci assai scarso di questo acquario per cercare di ottenere risultati migliori. Mi sono imbattuto nel vostro forum e ho trovato alcuni link interessanti. Dato lo spazio limitato nel vano volevo modificare il tutto eliminando i t8 e inserendo 2 t5 da 24w per un totale di 48w. Secondo voi è valida come illuminazione in questo acquario? Ora l'idea di inserire i ballast ricavati dalle lampadine mi piace ma mi spaventa un pò l'idea di lasciarli così sotto al coperchio, non vorrei andasse a fuoco qualcosa...
    Ora a parte chiarire se 48w sono abbastanza per questo acquario mi chiedevo se esiste uno schema di collegamento dei fili per far funzionare con i T5 il timer incorporato? Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto su inseparabileforum..
    ti metto un link di una discussione che trattava il tuo stesso coperchio; alla fine conviene lasciare i 2 t8, emontare in mezzo una pl da 36 o 24 watt, a seconda dello spazio che rimane..
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_46231.htm
    invece qui, nella seconda modifica riguardante l'acquario "MTB Mondolife 80", ti spiega come sistemare l'impianto e montare la pl..
    http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=44404
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. modifica luci
    Di pasquale78 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-10-13, 04:05 PM
  2. luci per askoll tenerif stilus
    Di viandante nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 10:51 AM
  3. Modifica luci Tenerif 88 by Askoll
    Di lui nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 16-03-11, 08:37 PM
  4. Modifica impianto luci tenerif 67
    Di kratos nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 08:27 PM
  5. modifica impianto luci
    Di massi83 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-01-10, 09:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •