Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Inseparabili in cova per la prima volta

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Inseparabili in cova per la prima volta

    Salve sono nuovo e sicuramente avro combinato qualche cavolata scrivendo questo topic cmq i miei inseparabili poppi e pepito per la prima volta sono in cova nel nido.. ora la femmina ovvero poppi ha deposto un ovetto 2 giorni fa ed uno oggi quindi siamo a quota due ora nel nido io nn avevo messo nulla perche nn pensavo deponesse cosi in fretta cosa dovrei metergli dentro? e sn ancora in tempo? e un altra cosa tutti e due stanno sempre li dentro specialmente la femmina esce solo per mangiare bere e fare qualche cacatina è normale? ho integrato il cibo normale ( quello della raggio di sole con frutta e sali minerali) con del pastone all uovo cosa devo di piu'? vi prego ma è la prima volta che mi capita:=) grazie in anticipo

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    E' normale che la femmina stia sempre dentro ed esca poco e niente. Tutto in regola, insomma.

    Depongono uova a giorni alterni, quindi aspettatene delle altre. Ne fanno da un minimo di 4 a un massimo di 7. E covano 23-24 giorni.

    Sul fondo del nido i miei non vogliono niente e se metto qualcosa buttano fuori tutto, quindi credo che per questa volta puoi lasciar stare e fargli covare cosi'. Anzi, lascia stare il nido e non disturbarli, che rischi di danneggiare la cova.

    Sono contento per te e in bocca al lupo!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ok grazie mille sn cosi in ansiaXD veramente oggi mi tocca comprare anche un altro osso di seppia se ne sn fatti fuori uno di meno di 4 giorni:S

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    dimenticavo sta mattina mio padre ha messo dei rametti di salice nel fondo della gabbia e loro lo hanno portato dentro creando il nido... ora va bene o devo toglierglielo? cioe diciamo che hanno costruito il nido gia cn due ovetti dentro tutto apposto o devo intervenire?

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">manuelitos ha scritto:

    ok grazie mille sn cosi in ansiaXD veramente oggi mi tocca comprare anche un altro osso di seppia se ne sn fatti fuori uno di meno di 4 giorni:S
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Eh, si vede che hanno bisogno di calcio per formare le uova.

    A che quota sei? quante uova hanno fatto?

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">manuelitos ha scritto:

    dimenticavo sta mattina mio padre ha messo dei rametti di salice nel fondo della gabbia e loro lo hanno portato dentro creando il nido... ora va bene o devo toglierglielo? cioe diciamo che hanno costruito il nido gia cn due ovetti dentro tutto apposto o devo intervenire?

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non fare nulla, sanno esattamente cosa fare! E in bocca al lupo per la cova!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    sono ancora a quota due oggi nn ha deposto nulla la signoraXD ma la vedo un po gonfietta voh speriamo ne faccia un altro anche sono fiducioso

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Dovrebbero deporre a giorni alterni. Arrivera' anche il prossimo uovo.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    niente nn ha deposto ancora ma nn la vedo piu gonfia peccato un altro ovetto avrei voluto averlo

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    uhm... un po' pochine... temo non siano fecondate ma siano solo un'ovulazione, tipo una mestruazione.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prendere un cane per la prima volta
    Di Dancuna nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-05-16, 09:05 PM
  2. la prima volta al mare
    Di annatrue nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 12:18 AM
  3. LA MIA PRIMA VOLTA...
    Di paolart nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 07:26 PM
  4. La prima volta dal veterinario
    Di Monica e Andrea nel forum CINCILLA’
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-04-05, 10:18 AM
  5. Cova prima volta
    Di garmando nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 06:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •