Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: livrea platy

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    quindi alzare il GH? Che pesci dovrei togliere secondo te?Basterebbe ciò x riprebdersi secondo te?<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    ma parli della muffetta che dice stefano??
    come ti ho consigliato in precedenza, dovresti sistemare i pesci in vasca e regolare i valori; l'acqua attualmente è troppo tenera per i platy..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Vasca Askoll tenerif stilus 217 LT lordi,200 netti.Illuminazione tramite plafoniera LED 18000k con accensione dalle 14:30 alle 23:00,termostatato askoll 300watt,temperatura vasca 27 gradi,fondo composto da ghiaia fine color ambra con substrato SERA FLOREDEPOT.Filtro esterno Pratiko400,pompa di movimento koralia 200lt/h,PHcontroller Milwaukee+elettrovalvola e 2 bombole di Co2 da 5kg ciascuna. Valori=PH 6,8-7,0/GH6-7/KH4/nitriti assenti/nitrati o,5-0,8mg/PO4 assenti.Colonie batteriche usati generalmente BIODIGEST/Popolazione:2 corydoras,2 pulitori ancistrus,10 cardinali,4 rasbore,2 scalari,un Labeo bicolor,un botia kubotai,coppia aequidens maroni,coppia portaspada,1 platy corallo,coppia pelvicachromis pulcher,1 denisonii,3 gymnocorybus,3 EPALZEORHYNCHUS SIAMENSIS,5 petitella georgiane,1 trichogaster leeri
    ...Icambi di acqua vengono effettuati settimanalmente sostituendo il 30% di essa(60lt)40 lt osmosi,20 da rubinetto trattata con biocondiz.



    Chi mi ama mi segua...Mi voltai indietro e nn vidi nessuno,e allora dissi:SONO L\'UOMO PIù FORTUNATO DEL MONDO!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    alzare GH e KH, ma allora sarebbero gli altri ad avere problemi... dubito fortemente che sia sufficiente sistemare i valori... hai una vaschetta dove isolare i platy e trattarli col sale? occore almeno un riscaldatore e un areatore o una pompetta

    io terrei solo C. maronii, Petitelle, Cardinali, Corydoras, non so se per pulitori di vetro intendi Ancistrus, Pterygoplichthys o Gastromyzon, Sewellia o altro, di questi solo gli Ancistrus sono adatti... al massimo anche gli Scalari ma gli altri via

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    purtroppo nn ho un'altra vasca x isolarli,ma posso cmq comprare se va bene una di quelle vaschette in plastica dove solitamente mettono i pesci rossi,come devo procedere dopo col sale?Mi spieghi x favore?<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    alzare GH e KH, ma allora sarebbero gli altri ad avere problemi... dubito fortemente che sia sufficiente sistemare i valori... hai una vaschetta dove isolare i platy e trattarli col sale? occore almeno un riscaldatore e un areatore o una pompetta

    io terrei solo C. maronii, Petitelle, Cardinali, Corydoras, non so se per pulitori di vetro intendi Ancistrus, Pterygoplichthys o Gastromyzon, Sewellia o altro, di questi solo gli Ancistrus sono adatti... al massimo anche gli Scalari ma gli altri via
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Vasca Askoll tenerif stilus 217 LT lordi,200 netti.Illuminazione tramite plafoniera LED 18000k con accensione dalle 14:30 alle 23:00,termostatato askoll 300watt,temperatura vasca 27 gradi,fondo composto da ghiaia fine color ambra con substrato SERA FLOREDEPOT.Filtro esterno Pratiko400,pompa di movimento koralia 200lt/h,PHcontroller Milwaukee+elettrovalvola e 2 bombole di Co2 da 5kg ciascuna. Valori=PH 6,8-7,0/GH6-7/KH4/nitriti assenti/nitrati o,5-0,8mg/PO4 assenti.Colonie batteriche usati generalmente BIODIGEST/Popolazione:2 corydoras,2 pulitori ancistrus,10 cardinali,4 rasbore,2 scalari,un Labeo bicolor,un botia kubotai,coppia aequidens maroni,coppia portaspada,1 platy corallo,coppia pelvicachromis pulcher,1 denisonii,3 gymnocorybus,3 EPALZEORHYNCHUS SIAMENSIS,5 petitella georgiane,1 trichogaster leeri
    ...Icambi di acqua vengono effettuati settimanalmente sostituendo il 30% di essa(60lt)40 lt osmosi,20 da rubinetto trattata con biocondiz.



    Chi mi ama mi segua...Mi voltai indietro e nn vidi nessuno,e allora dissi:SONO L\'UOMO PIù FORTUNATO DEL MONDO!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    si vanno benissimo, se non ricordo male sono 4-5gr/lt per una settimana, dopo di so dire di meglio

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    la dose va bene, 5 grammi per litro; mi raccomando, sale non iodato..
    per il discorso che ti dicevo in precedenza di sistemare i pesci, intendevo togliere ad esempio i platy ed i parta spada, e lasciare i pesci che prediligono acqua tenera; allevare pesci in condizioni non ottimali, significa indebolire il loro sistema immunitario e renderli facili prede delle malattie..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    ok,cmq oggi mi sono accorto che la muffetta nella femmina si è ridimensionata notevolmente e sta meglio,ha le pinne nuovamente aperte,e spero accada lo stesso al maschio.<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    la dose va bene, 5 grammi per litro; mi raccomando, sale non iodato..
    per il discorso che ti dicevo in precedenza di sistemare i pesci, intendevo togliere ad esempio i platy ed i parta spada, e lasciare i pesci che prediligono acqua tenera; allevare pesci in condizioni non ottimali, significa indebolire il loro sistema immunitario e renderli facili prede delle malattie..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Vasca Askoll tenerif stilus 217 LT lordi,200 netti.Illuminazione tramite plafoniera LED 18000k con accensione dalle 14:30 alle 23:00,termostatato askoll 300watt,temperatura vasca 27 gradi,fondo composto da ghiaia fine color ambra con substrato SERA FLOREDEPOT.Filtro esterno Pratiko400,pompa di movimento koralia 200lt/h,PHcontroller Milwaukee+elettrovalvola e 2 bombole di Co2 da 5kg ciascuna. Valori=PH 6,8-7,0/GH6-7/KH4/nitriti assenti/nitrati o,5-0,8mg/PO4 assenti.Colonie batteriche usati generalmente BIODIGEST/Popolazione:2 corydoras,2 pulitori ancistrus,10 cardinali,4 rasbore,2 scalari,un Labeo bicolor,un botia kubotai,coppia aequidens maroni,coppia portaspada,1 platy corallo,coppia pelvicachromis pulcher,1 denisonii,3 gymnocorybus,3 EPALZEORHYNCHUS SIAMENSIS,5 petitella georgiane,1 trichogaster leeri
    ...Icambi di acqua vengono effettuati settimanalmente sostituendo il 30% di essa(60lt)40 lt osmosi,20 da rubinetto trattata con biocondiz.



    Chi mi ama mi segua...Mi voltai indietro e nn vidi nessuno,e allora dissi:SONO L\'UOMO PIù FORTUNATO DEL MONDO!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    hai fatto i bagni di sale??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi,
    scusate l'assenza ma ho avuto gg pesanti al lavoro,e proprio x questo nn ho potuto + fare i bagni di sale,cmq ho fatto il solito cambio periodico di acqua in vasca e con stupore ieri sera quando son tornato dal lavoro mi sono accorto che i due pesci stanno bene,le muffette sono sparite,e addiritture la femmina ha nuovamente un bel pancione.Spero solo che lo stress subbito nn gli influisca negativamente al parto....Ma ch ne pensate? E' sparito tutto da solo....<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    hai fatto i bagni di sale??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Vasca Askoll tenerif stilus 217 LT lordi,200 netti.Illuminazione tramite plafoniera LED 18000k con accensione dalle 14:30 alle 23:00,termostatato askoll 300watt,temperatura vasca 27 gradi,fondo composto da ghiaia fine color ambra con substrato SERA FLOREDEPOT.Filtro esterno Pratiko400,pompa di movimento koralia 200lt/h,PHcontroller Milwaukee+elettrovalvola e 2 bombole di Co2 da 5kg ciascuna. Valori=PH 6,8-7,0/GH6-7/KH4/nitriti assenti/nitrati o,5-0,8mg/PO4 assenti.Colonie batteriche usati generalmente BIODIGEST/Popolazione:2 corydoras,2 pulitori ancistrus,10 cardinali,4 rasbore,2 scalari,un Labeo bicolor,un botia kubotai,coppia aequidens maroni,coppia portaspada,1 platy corallo,coppia pelvicachromis pulcher,1 denisonii,3 gymnocorybus,3 EPALZEORHYNCHUS SIAMENSIS,5 petitella georgiane,1 trichogaster leeri
    ...Icambi di acqua vengono effettuati settimanalmente sostituendo il 30% di essa(60lt)40 lt osmosi,20 da rubinetto trattata con biocondiz.



    Chi mi ama mi segua...Mi voltai indietro e nn vidi nessuno,e allora dissi:SONO L\'UOMO PIù FORTUNATO DEL MONDO!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. platy
    Di jackrevi nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 07-09-11, 02:41 PM
  2. triplo cambio di livrea
    Di ab124 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-11, 08:46 PM
  3. Platy con macchia più chiara...(era aiuto platy)
    Di Elemadame nel forum MALATTIE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-06-10, 01:10 PM
  4. Platy
    Di peggy1 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 03:10 PM
  5. Platy
    Di Santo C. nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 06:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •