Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: informazioni per gli acquisti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    informazioni per gli acquisti

    Ciao a tutti, la settimana scorsa andando in negozio a comperare le crocchette per il cane mi sono innamorata di quello che penso essere un diamante mandarino...era un quasi pappagallino super piccolo un po tozzo e con un carattere da VIP....un grigio marroncino che non si capiva...ma era così pieno di sè stesso che mi ha conquistata!
    ci ho pensato un paio di giorni...ma mi tornava sempre in mente..allora per vedere cosa mi sarebbe costato questo nuovo bambino ho iniziato a cercare delle gabbie...ne ho trovata una bellina a pochissimo e l'ho presa!
    Mi dovrebbe arrivare domani, è 46x54x101 misure effettive interne: 36x47x98.
    Penso di andarlo a prendere domani pomeriggio o sabato...e mi sono fatta una lista:
    Mangime; Vitamine; Panico; Nido; Osso di seppia; lettiera; paglietta per nido; abbeveratoio; Bagnetto; Posatoio in legno (quelli con la gabbietta sono in plastica) Altalena....allora, la domanda è:
    Devo prenderne 2 così si fanno compagnia o può stare da solo anche se vive in gruppi?
    Se ne prendo 2 devo prendere 2 abbeveratoi ( le mangiatoie in gabbia sono 2) e 2 ossi di seppia e 2 altalene e due nidi e 2 posatoi in legno?? Perchè non sembra tanto ma...tra un uccellino in più e queste cose in il costo salirebbe non di tanto ma + di quello che speravo e....come instauro un rapporto con il piccoletto se poi ce ne sono 2 di piccoletti???
    Grazie
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">46x54x101 misure effettive interne: 36x47x98.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    101 è l'altezza? In questo caso la gabbia non è proprio adattissima a questa specie che invece necessita di gabbie che si sviluppino orizzontalmente.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mi sono fatta una lista:
    Nido; paglietta per nido</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Questi non ti servono a nulla a meno che tu non voglia riprodurli.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Devo prenderne 2 così si fanno compagnia o può stare da solo anche se vive in gruppi?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non sono uccellini solitari, per cui una coppia è davvero il minimo per una specie che in natura forma stormi molto numerosi.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">come instauro un rapporto con il piccoletto se poi ce ne sono 2 di piccoletti???</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Mi dispiace deluderti ma i diamanti mandarino non sono come cagnolini o come alcuni pappagalli allevato a mano. Non potrai instaurare un rapporto con loro che vada al di là del fatto che col tempo si abitueranno alla tua presenza e non si spaventeranno piu' di tanto se ti avvicini alla gabbia.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. acquisti vari
    Di Ricciu nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-02-11, 03:38 PM
  2. ACQUISTI
    Di archengel nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-06-10, 08:25 PM
  3. Acquisti on-line
    Di Algob nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 09:38 PM
  4. mi aiutate a fare gli acquisti per le calopsiti?
    Di Francesco_92 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 08:08 PM
  5. acquisti
    Di berto nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 05:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •