Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Pesce rosso diventato bianco

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Pesce rosso diventato bianco

    Ciao a tutti, uno dei tre pesci rossi che ho in acquario è diventato col tempo completamente albino...gli occhi sono diventati opachi e biancastri, sembra esser stato cotto all'acqua pazza. Che gli sarà venuto? Devo toglierlo dall'acquario perchè potrebbe contagiare gli altri? Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    il cambio di colore nel carassio potrebbe essere legato a diversi fattori quali ad esempio l'alimentazione ed i valori in vasca, ma gli occhi opachi, biancastri o sporgenti possono essere sintomi di malattia..
    il pesce mangia??
    lo vedi dimagrito??
    l'occhio al suo interno è normale oppure "distrutto"??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    come forma, sembra in forma, nel senso il corpo, le pinne, sono come quelli degli altri pesci rossi che stan benone. Mangia, nuota regolarmente, ma entrambi gli occhi sono bianchi opacizzati e tondi, sporgono come due mezzesfere, il nero vivido non c'è più, poverino ha un aspetto spettrale.. Uso gli stessi prodotti e acqua da anni.. Goldy sera, aquasafe coi cambi parziali di acqua fatta riposare nella tanica qualche giorno, non ho aggiutno nuovi pesci o materiale d'arredo nelle vasca da prima che iniziasse a sbiancarsi fino ad oggi..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    probabilmente si tratta di esoftalmia..
    sai i valori in vasca??
    hai una vaschetta dove poter effettuare una cura?? sicura che gli altri pesci in vasca non presentano sintomi simili??
    se compili la firma abbiamo sott'occhio i dati della tua vasca..
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_41872.htm
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    è importante vedere una foto per poter provare a capire di cosa si tratta

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Ecco alcune foto, non chiarissime ma spero possa dare l'idea..



  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    dacci qualche informazione sulla vasca(litri, dimensioni, popolazione, valori, tutto quello che ti viene in mente)

    le foto sono poco chiare, sicuramente l'occhio non è sano mentre la colorazione non ha nulla di anomalo, è sicuramente genetica
    hai arredi pericolosi? rocce laviche, legni con punte ecc? potrebbe essere anche un'abrasione, su entrambi gli occhi però è poco probabile e se sporgono è probabile ci sia un problema interno

    ribadisco che questi non sono animali da acquario ma da laghetto, per crescere sani hanno bisogno di moltissimi litri...

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Ok piu tardi farò il test per l'acqua e vi farò sapere, la vasca contiene 100 lt d'acqua, ci sono 3 carassi di cui uno in questione, un paio d'anubias, no materiale che possa provocae ferite. Il punto è se il pesce è da togliere dall'acquario o meno.. Lo so che il cambio di colore è normale nei carassi, ma il punto è che lui ha iniziato prima ad opacizzare gli occhi fino a renderli bianchi e poi il resto del corpo, non credo sia un normale cambio di colore. Gli occhi sono in sede, è la membrana che li ricopre ad essere come una mezza sfera e quindi più pronunciata. Ne ho avuti di carassi che si sono sbiaditi o diventati albini, ma gli occhi son rimasti sempre neri e vividi. Per i prodotti usati: mangime goldy sera, aquasafe per i cambi parziali, temperatura ambiente.

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Valori acqua con test reagenti Aquili

    PH 8
    GH 23
    KH 10
    NO3 5 mg
    NO2 0,05 mg

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    il valore dei nitriti è il minimo segnato in tabella oppure il test può rilevare anche il valore 0??
    la presenza di nitriti in vasca può generare problemi del genere, una sorta di intossicazione dovuta ad una non buona condizione dell'acqua..
    puoi fare dei bagni di sale (un cucchiaio di sale non iodato ogni 5 litri), e se non dìvedi miglioramenti passiamo ad una cura con antibatterico (o ampplital oppure bactrim)..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Agata rosso intenso x bianco?
    Di narnia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-11, 02:42 AM
  2. pesce rosso
    Di rossetto nel forum MALATTIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-01-11, 10:55 PM
  3. Il mio Pesce Rosso sta diventando bianco ! FOTO
    Di chicchinella nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 11:22 PM
  4. Il mio pesce rosso.. sta diventando bianco!
    Di sonietta nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 03:15 PM
  5. Baloo, micio rosso e bianco ADOTTATO!!
    Di Nefert nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-08, 01:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •