Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Viva il Natale !!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Viva il Natale !!!

    Sembra che il Natale abbia avuto un buon effetto sui miei ramirezi che mai come ora vedo che la coppia si è riformata e non litigano più soprattutto dopo lo spostamento di cui parlavo nella discussione precedente ... Però l acquario è di 50 litri e oltre alla coppia ci sono altre due femmine di ramirezi , so che sono troppi per l acquario ma ho dovuto metterle per far creare la coppia . Ora vi volevo chiedere , vorrei togliere le due femmine rimanenti ma vorrei mettere qualche pesce " bersaglio " perchè mi hanno sempre detto che è meglio nn lasciare la coppia da sola perchè altrimenti litigano tra loro ma di lasciare qualche pesce per far collaborare la coppia contro il nemico .... E' vero ? cosa mi consigliate di mettere ?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao GianniFicus,esprimo il mio parere sperando di nn offenderti.Sono totalmente contrario ai "pesci bersagli".Non credo sia la soluzione,anzi...nn mi piace nemmeno il termine che hai usato,ma rende l'idea di cosa intendi.
    Opterei piuttosto per la creazione di rifugi e folta vegetazione,senza sacrificare nessuno.

    Spero di averti suggerito una soluzione decisamente migliore.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Perciò ho messo " bersaglio " tra virgolette , niente di cattivo , era solo per rendere l idea

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche con le virgolette l'idea non cambia.. rimane sempre una vera cattiveria. Immagina tu di essere un pesce, un giorno vieni messo dentro ad un acquario per farti ammazzare.................

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che cosa brutta , io nn voglio fare niente di tutto questo ... Allora anche se lascio quelle due femmine , quest ultime saranno sempre inseguite dalla coppia

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sta venendo un'idea migliore.. hai possibilità di "spezzare" il layout della vasca creando dei separé?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    No ... Le piante e i legni nn me lo permettono .... Non c è qualche soluzione ?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Neanche "incastrandoli"? Io ho usato proprio sassi e legni per fermare i separé, usando il polionda nero. Mi sono serviti parecchio coi Betta

    Riesci a mettere una foto della vasca?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    i target fish... il vero obbiettivo non è essere messi in vasca per essere pestati dalla coppia ma per stimolare le cure parentali, che in pesci come i ramirezi ormai quasi non esistono più...
    tanti utilizzano gli Otocinclus perchè non predano nulla ma la loro presenza basta a stimolare le attenzioni della coppia, tuttavia sono pesci che, a mio avviso, non devono essere comprati per il solito motivo, sono tutti di cattura e la pesca finirà per portarli a rischio estinzione come già successo con molti altri pesci... se poi si pensa che la grande maggioranza di questi pesci muore durante il trasporto è facile immaginare come può finire se tutti continuano a comprarli senza farsi grossi problemi
    in alternativa spesso sono utilizzati a tale scopo i Nannostomus che per caratteristiche della bocca fanno molta fatica a predare larve che stazionano nella zona di fondo, ma una vasca classica da 50 litri non è abbastanza sviluppata in lunghezza per tenerli nel modo corretto essendo pesci che nuotano moltissimo e non sono neppure tanto piccoli...
    come valida alternativa io penserei a un gruppeto di 6 Corydoras(sterbai preferibilmente)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio negoziante mi ha consigliato i neon poichè essendo molto veloci non dovrebbero avere problemi con i ram....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio miracolo di natale!!!!
    Di aleromane nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-12-11, 11:34 AM
  2. viva il giardino!!!....però
    Di Livia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 07:12 PM
  3. Il NATALE è passato- REGALI E .....COM'E' ANDATA?
    Di smearycoffee nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 248
    Ultimo Messaggio: 19-01-08, 01:03 PM
  4. a cip piace il natale
    Di tania nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 06:45 PM
  5. il mio regalo d natale
    Di Renok85 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 14-12-05, 03:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •