Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il mio cane fa i bisogni sul divano

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio cane fa i bisogni sul divano

    il problema è questo. Fa i suoi bisogni sul divano. è un volpino di 7 mesi, che esce più volte al giorno per andare "in bagno". Ha imparato ormai come farci capire che ha bisogno di fare cacca o pipì, e puntualmente lo portiamo fuori. Ultimamente però abbiamo notato che quando lo lasciamo solo in casa, quasi per dispetto fa i suoi bisogni sul divano. Quando è con noi in casa, quasi ci chiede il permesso di salire, ma da solo non si permette di farlo. Come possiamo risolvere questo problema? abbiamo provato a mettere le sedie sul divano per non farlo salire, ma addirittura ha tirato giù la tenda della finestra e l'ha fatta li su oggi. Non possiamo più lasciarlo solo, basta uscire per un'oretta che ci combina la casa un disastro. Come posso risolvere questo problema?

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Come una soluzione temporanea ti proporrei dei classici giornali per terra.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti potrebbe davvero essere un dispetto, magari lo fa perchè si sente solo o per attirare l'attenzione... Provate a lasciargli dei giochi o a portarlo fuori prima di lascirlo solo in casa... E quando sbaglia sgridatelo con un no secco e premio quando si comporta bene... Tenendo conto che è ancora piccolo, magari è in un momento di regressione, può capitare... in alternativa potete usare il kennel, a me l'idea non piace molto, ma so che molti lo usano...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    E' ancora piccolo, ma bisogna educarlo per evitare che si abitui a trasgredire. Sinceramente non so se lo faccia per dispetto e non credo che sia per attirare attenzione, dato che lo fa quando voi siete assenti. Penso che lo faccia perche' si senta meno controllato.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    E' ancora piccolo, ma bisogna educarlo per evitare che si abitui a trasgredire. Sinceramente non so se lo faccia per dispetto e non credo che sia per attirare attenzione, dato che lo fa quando voi siete assenti. Penso che lo faccia perche' si senta meno controllato.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Sono d accordo con MatteoM... Il Kennel è una buona soluzione, magari puoi compralo un po' grandino così sta comodo. Se tu riesci a farglielo piacere lo userà come la sua cuccia dove all interno si sentirà al sicuro!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Sono d accordo con MatteoM... Il Kennel è una buona soluzione, magari puoi compralo un po' grandino così sta comodo. Se tu riesci a farglielo piacere lo userà come la sua cuccia dove all interno si sentirà al sicuro!

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Secondo me basterebbe mettere dei tappetini igienici o dei giornali per terra. Più che un dispetto, non potrebbe essere un sintomo di stress per il fatto che viene lasciato solo? Concordo sul fatto di lasciargli dei giochi, come ha detto MatteoM.

Discussioni Simili

  1. il mio cane fa ancora pipi' in casa
    Di francescacapitanio79 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 01:55 PM
  2. il mio cane fa pipì sul bordo del pannolino
    Di marika76 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-03-10, 03:14 PM
  3. il mio cane fa icapricci nel mangiare
    Di Rudy2007 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-06-09, 10:01 AM
  4. il mio cane ha delle crosticine sul collo secondo
    Di luckyaida nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 01:01 PM
  5. Il mio cane fa le finte?
    Di GingerHouse nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-09-06, 10:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •