Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: COMPORTAMENTO ASTRONOTUS

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    COMPORTAMENTO ASTRONOTUS

    Volevo rendervi partecipe del comportamento di uno dei miei "Vitelli",perchè credo che sia qualcosa di inusuale ed incredibile.
    PREMESSA
    All'interno dell'acquario(sono alla ricerca di una dimora più grande)vivono tranquillamente i miei due Astro,un Gibby e 4 platy,due inseriti da poco.
    La gerarchia è ben chiara..il più grosso comanda.
    I platydoras sguazzano al buio e nessuno li tocca.

    Tra le abitudini degli Oscar c'è la caccia alla parte finale del filtro,praticamente sempre staccata.Questo secondo il mio parere per rendere il flusso d'acqua più veloce:sn tremendi.[:246][:246]
    Sfortuna vuole che uno dei piccoli platydoras è rimasto incastrato col pancino nekl tubicino del jbl e quando me ne sn accorto era tutto gonfio.arrossato e rovinato,sono intervenuto subito ed ho aiutato a rifugiarsi sotto un guscio di noce di cocco.

    Da allora ogni volta che mi avvicino al rifugio del platy per vedere se è tutto ok,l'Astronotus mi attacca a morsi..:Incredibile!

    Finchè sifono il fondo,pulisco i vetri nulla,appena mi avvicino al nascondiglio..scatta l'attacco!Lo difende con una veemenza impressionante!

    e quello che mi ha sorpreso ancora di più e che nn toccano più i tubi dei filtri..

    Se riesco vi faccio un video,perchè le parole secondo me nn rendono l'idea!

    Buon Acquario a tutti!!

    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    eheh... sono pesci molto intelligenti, difficili da capire a volte

    un video lo guarderei molto molto volentieri

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    aspettiamo il video..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. astronotus
    Di aramat nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 04:53 PM
  2. ASTRONOTUS
    Di aramat nel forum MALATTIE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 10-10-10, 08:39 PM
  3. ASTRONOTUS
    Di gioenr nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 07:40 PM
  4. malattie astronotus
    Di gessikina nel forum MALATTIE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-02-10, 08:36 PM
  5. Astronotus
    Di carta14 nel forum I PESCI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 06:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •