Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: plafoniera LED

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[u]estiarte ha scritto:

    anch'io ne so poco sui luci led...
    [black]se posti il link della plafo, facciamo qualche ricerca sul web..</u>

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sono molto interessato a illuminazione led. Potete per favore aiutarmi?

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">AnthonySane ha scritto:

    Sono molto interessato a illuminazione led. Potete per favore aiutarmi?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ciao..
    hai postato il link della plafo o del negozio dove la vuoi comprare??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Ciao,
    io da allora nn l'ho più tolta,nn ho avuto prb e anzi direi che sia i pesci che le piante vadano alla grande.Se posso aiutarti in qualcosa chiedi pure,lo faccio con piacere.<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">AnthonySane ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[u]estiarte ha scritto:

    anch'io ne so poco sui luci led...
    [black]se posti il link della plafo, facciamo qualche ricerca sul web..</u>

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sono molto interessato a illuminazione led. Potete per favore aiutarmi?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Vasca Askoll tenerif stilus 217 LT lordi,200 netti.Illuminazione tramite plafoniera LED 18000k con accensione dalle 14:30 alle 23:00,termostatato askoll 300watt,temperatura vasca 27 gradi,fondo composto da ghiaia fine color ambra con substrato SERA FLOREDEPOT.Filtro esterno Pratiko400,pompa di movimento koralia 200lt/h,PHcontroller Milwaukee+elettrovalvola e 2 bombole di Co2 da 5kg ciascuna. Valori=PH 6,8-7,0/GH6-7/KH4/nitriti assenti/nitrati o,5-0,8mg/PO4 assenti.Colonie batteriche usati generalmente BIODIGEST/Popolazione:2 corydoras,2 pulitori ancistrus,10 cardinali,4 rasbore,2 scalari,un Labeo bicolor,un botia kubotai,coppia aequidens maroni,coppia portaspada,1 platy corallo,coppia pelvicachromis pulcher,1 denisonii,3 gymnocorybus,3 EPALZEORHYNCHUS SIAMENSIS,5 petitella georgiane,1 trichogaster leeri
    ...Icambi di acqua vengono effettuati settimanalmente sostituendo il 30% di essa(60lt)40 lt osmosi,20 da rubinetto trattata con biocondiz.



    Chi mi ama mi segua...Mi voltai indietro e nn vidi nessuno,e allora dissi:SONO L\'UOMO PIù FORTUNATO DEL MONDO!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao vanaglorius allora un po di elettronica io ne capisco ma poco allora hai fatto benissimo a mettere i led da quello che ho letto in altri lidi e so per studio.Per analisi spettometrica piu sono alti di gradazione kelvin (da 6500 in su) piu la luce e bianca tendente al blu ) quindi i tuoi neon blu non servono ( la tua plafo e per marino). Poi se hai led che sono a 3500- 4000k la luce bianco caldo cioe giallina devi abbinare qualche led freddo però in tutti e due i casi mancano la porzione di spettro rosso che lo avrai mettendo dei led rossi (Parlo solo di plafo led per dolce) . ora se mi dici quanti lumen erano i tuoi vecchi neon e la superficie della vasca ti faccio il calcolo preciso di quanti lumen hai bisogno o sei in eccesso per la tua vasca con i led. con i LED NON VALE LA FORMULA WATT/LITRO ma SUPERFICIE/LUMEN
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Ciao pasquale,
    grazie x la dritta,sono pienamente d'accordo su ciò che scrivi sui led rossi mancanti,sul resto ho qualche dubbio in quanto forse la foto ingannano un pò,ma i led sono bianchi e di conseguenza la luce,se la mia fosse stata una plafo x marino avrei già distrutto tutto l'equilibrio un vasca e le alghe mi avrebbero sommerso,mentre invece la plafo è oramai montata da 8 mesi e la rigogliosita delle piante è evidentissima. In una plafo a prescindere la graduazione dei Kelvin che come hai già detto prima + alti sono e più la luce e bianca tendente al blu,cio che fa la differenza è lo specifico colore dei led,cioè: se nella mia plafo i led a prescindere i Kelvin erano bianchi una parte e blu l'altra allora la mia plafo sarebbe stata x marino,led bianchi e rossi o solo led bianchi x dolce tropicale. Questo avviamente da ciò che vedo nei negozi di acquariofilia sulle riviste e dietro info.
    Purtroppo nn trovo più il figliettino che era dentro la confezione della plafo e nn ricordo e lumen esatti,i precedenti neon erano 2 T5da 39Watt ciascuno,anche li nn trovo la dicitura dei lumen corrispondenti però.<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pasquale78 ha scritto:

    ciao vanaglorius allora un po di elettronica io ne capisco ma poco allora hai fatto benissimo a mettere i led da quello che ho letto in altri lidi e so per studio.Per analisi spettometrica piu sono alti di gradazione kelvin (da 6500 in su) piu la luce e bianca tendente al blu ) quindi i tuoi neon blu non servono ( la tua plafo e per marino). Poi se hai led che sono a 3500- 4000k la luce bianco caldo cioe giallina devi abbinare qualche led freddo però in tutti e due i casi mancano la porzione di spettro rosso che lo avrai mettendo dei led rossi (Parlo solo di plafo led per dolce) . ora se mi dici quanti lumen erano i tuoi vecchi neon e la superficie della vasca ti faccio il calcolo preciso di quanti lumen hai bisogno o sei in eccesso per la tua vasca con i led. con i LED NON VALE LA FORMULA WATT/LITRO ma SUPERFICIE/LUMEN
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Vasca Askoll tenerif stilus 217 LT lordi,200 netti.Illuminazione tramite plafoniera LED 18000k con accensione dalle 14:30 alle 23:00,termostatato askoll 300watt,temperatura vasca 27 gradi,fondo composto da ghiaia fine color ambra con substrato SERA FLOREDEPOT.Filtro esterno Pratiko400,pompa di movimento koralia 200lt/h,PHcontroller Milwaukee+elettrovalvola e 2 bombole di Co2 da 5kg ciascuna. Valori=PH 6,8-7,0/GH6-7/KH4/nitriti assenti/nitrati o,5-0,8mg/PO4 assenti.Colonie batteriche usati generalmente BIODIGEST/Popolazione:2 corydoras,2 pulitori ancistrus,10 cardinali,4 rasbore,2 scalari,un Labeo bicolor,un botia kubotai,coppia aequidens maroni,coppia portaspada,1 platy corallo,coppia pelvicachromis pulcher,1 denisonii,3 gymnocorybus,3 EPALZEORHYNCHUS SIAMENSIS,5 petitella georgiane,1 trichogaster leeri
    ...Icambi di acqua vengono effettuati settimanalmente sostituendo il 30% di essa(60lt)40 lt osmosi,20 da rubinetto trattata con biocondiz.



    Chi mi ama mi segua...Mi voltai indietro e nn vidi nessuno,e allora dissi:SONO L\'UOMO PIù FORTUNATO DEL MONDO!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    dalle foto si vede benissimo la differenza. fai il calcolo che con i neon 1/3 dei lumen viene perso in quanto fa luce su 360 gradi invece i led solo a 120° quindi si ha una resa maggiore di luce nelle vasche e contestualmente si ha un consumo minore di corrente sulla bolletta. io avendo 2 t5 da 24 w a 18000k 920 lumen per neon e andato tutto una bomba pero non potevo mettere piante un po piu esigenti ora che devo cambiare i neon e fare il tutto di nuovo cerco di ampliare la luce magari con lo stesso numero di lumen pero li ho tutti in vasca e posso mettere quello che voglio
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Led
    Di morets nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-10-13, 05:31 PM
  2. LED
    Di archengel nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-12, 07:07 PM
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-11, 11:51 PM
  4. led
    Di eligalli nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-03-11, 09:10 PM
  5. Vendo Plafoniera Led Nanoreef
    Di Astrophel nel forum Mercatino
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •