Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Grosso grosso problema con coppia Parrocchetti

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Grosso grosso problema con coppia Parrocchetti

    Ho bisogno disperatamente di un consiglio molto urgente.

    Ho da 8 mesi una coppia di parrocchetti dal collare di circa 1 anno e mezzo di eta'. Ovvero, vendutimi come coppia ma non avendo accora il collarino non possono esserne certo e il venditore e' famoso per questo generi di imbrogli.

    Ad ogni modo, non ho mai avuto modo di sospettare sul loro sesso in quanto stavano sempre assieme, si coccolavano, sbaciucchiavano, imboccavano a vicenda... insomma, tutto nella norma.

    Poi da 3 settimane circa qualcosa e' improvvisamente cambiato. Quello battezzato "femmina" al mattino comincia a inseguire quello "maschio", e tenta di beccarlo e vuole fargli veramente male. Una volta gli ha afferrato la coda mentre l'altro cercava di scappare, e gliel'ha spezzat. Un'altra volta sono riuscito a separarli mentre stava cercando di aprirgli la pancia.
    Li ho separati in gabbie diverse e li ho tenuti divisi per 10 giorni. Poi ho provato a rimetterli assieme ma hanno rincominciato quasi subito.
    Ora sono separati di nuovo. Non so piu' come fare.

    Ho bisogno disperatamente di un vostro consiglio. Grazie di cuore.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Uhm. Ho il sospetto che si tratta di due giovani femmine che, raggiunta la maturità sessuale, hanno messo da parte le buone intenzioni, con la prevalicazione di una sull'altra. Potrebbe addirittura una, quella più aggressiva, riconoscerti come potenziale "compagno".

    Premesso che hanno spazio e cibo in giuste dosi, dividili; prova a lasciarli che si vedano senza potersi toccare, con almeno 1/3 (un terzo) della parte che li divide, coperta. Poi trova conferma che sono veramente una coppia.

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_52423.htm
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ti posso gia' anticipare che ormai sono separati da 10-12 giorni e...non si cercano... anzi, a volte liotigano anche da attraverso le sbarre.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo co papa
    In genere un comportamento così aggressivo è dovuto da due femmine mature che scacciano la "concorrenza "dal loro territorio
    Una domanda gli hai cambiato dieta facendola + ricca o dato vitamine d?? Per un tempo prolungato??
    Altrimenti per non sbagliare prensili metili a pancia in sopra e soffia presso l'attacco tra la coda e il corpo vedrai l'organi riproduttivi se c'è una protuberanza è maschio se manca è femmina [8D]
    Buona fortuna facci sapere

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Come dieta ci vado pesante, perche' mi piacciono paffutelli Ma non pesante tale da sconvolgere il loro comportamento.

    Comunque ho gia' fatto richeista di sessaggio molecolare e verso mercoledi' o giovedi' dovrei ricevere i risultati... quindi vi faro; sapere!

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ah, comunque alla fine ho fatto il sessaggio e sono risultate entrambe femmine!!!

    Oggi mi e' arrivato il maschio che avevo prenotato e do dentro una delle due femmine.

    Grazie e saluti

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">papa ha scritto:

    Uhm. Ho il sospetto che si tratta di due giovani femmine
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">papa ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">papa ha scritto:

    Uhm. Ho il sospetto che si tratta di due giovani femmine
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Si' si' ci avevato beccato in tanti. Era evidente, probabilmente.

Discussioni Simili

  1. Grosso problema con le unghie
    Di mikke nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-11, 06:48 PM
  2. grosso problema
    Di Deddu nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-08-11, 01:34 PM
  3. Nuovo del forum ma con un grosso problema!
    Di haidiepetar nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 05:45 PM
  4. GROSSO GROSSO PROBLEMA.
    Di epico2 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-04-07, 07:46 PM
  5. ho un grosso problema
    Di signorina nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 01:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •