Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: aiuto per acquisto acquario

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    del ph controller puoi anche farne a meno; regoli tutto con il fotoperiodo monitorando i valori..
    sai i valori in vasca del tuo 100 litri?? e i valori di durezza della tua acqua di rubinetto??
    normalmente per chi alleva pesci che prediligono acqua tenera serve l'impianto osmosi; calcola che nel 240 litri si dovrebbero fare settimanalmente cambi d'acqua di circa 60/70 litri..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    valuta anche l'usato eventualmente

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Stefano!
    Ne ho acquistato uno usato circa 1 anno fa e nn ho avuto nessun problema,nn ricordo il prezzo ma ero intorno ai 200 euro con il mobile originale.
    La manutenzione è semplicissima potendo togliere le alette del coperchio e il gruppo luci.
    Te lo consiglio.
    Eventualmente togli il filtro interno e ne metti uno esterno più potente e performante.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    salve ragazzi,sn sempre più intenzionato a comprare il juwel rio 240,grazie sopratutto ai vostri consigli e di qst vi ringrazio infinitamente,ma ho ancora dei piccoli dubbi al riguardo : i riflettori per i neon t5 li dv prendere di 120 cm o quelli da 1047 mm?e poi c'è bisogno oltre al fertilizzante da fondo dernelle anche quello liquido??e poi il sito acquariomania.net è un sito affidabile(è l'unico che fa dei prezzi eccezzionali e la differenza con tutti gli altri negozi on line è abissale,con zooplus circa 150€ e con petingros più di 80 euro,nn vorrei che fesse troppo belle per essere vero)?
    grazie ancora

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    negozio affidabilissimo

    direi che se vuoi una bella vasca piena di piante un minimo di fertilizzazione liquida ci vuole

    per i riflettori non ti so dire non avendo questa vasca non ocnosco le misure, ti saprà dire qualcun'altro

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie di cuore stefano....appena avrò recimolato tutti i soldi mi immergerò nel mondo dell'acquariofilia come si deve!!escluse le piante e i pesci,x il fondo,fertilizzanti,acquario+supporto,co2 e controller ph,trattamenti dell'acqua,riflettori,mangiatoia ed impianto ad osmosi sn praticamenete sulle 970€ una bella spesa a cui dv aggingere un 250€ tra piante,pesci e ultime decorazioni,una spesa importante e fin qnd nn avrò tutti i soldi nn inizierò;il mio 100 litri nn sai qnt volte l'ho smontato,prima avevo tre pesci rossi in una bolla di vetro,poi in una vaschetta da 20 lt,poi mi hanno regalato un acquario solo vetro e plastica da 100 litri e volta per volta aggiungevo pompa,terriccio,ghiaietto,e poi il riscaldatore e poi l'impianto luci,le piante,le decorazioni,i pesci erano super stressati e stavano sempre in superfice,per fortuna ho capito che se nn hai tutto il materiale nn puoi permetterti di allestire volta per volta il tuo acquario!!!
    cmq grazie di tutto e appena avrò avviato l'acquario bvi manderò le foto

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    aspettiamo tue novità..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOO,black molly malato,ieri sera ho fatto il ricambio dell'acuqa,circa 20 litri,con biocandizionatore ed alla temperatura di 27 gradi,qnt quella dell'acquario,cambio spugne lavate con l'acqua tolta per il cambio e qst mattina ho trovato una bella sorpresina:black molly con macchie bianche sul corpo dalle quali escono dei puntini bianchi a basso rilievo!il comportamento e più nervoso e movimentato del solito!ha il pancione,ma sinceramente gli è cresciuto da due settimane,pensavo che fosse incinta ma adesso nn so,aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    negozio affidabilissimo

    direi che se vuoi una bella vasca piena di piante un minimo di fertilizzazione liquida ci vuole

    per i riflettori non ti so dire non avendo questa vasca non ocnosco le misure, ti saprà dire qualcun'altro
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Stasera misuro lo spazio e ti faccio sapere.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zenir ha scritto:

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOO,black molly malato,ieri sera ho fatto il ricambio dell'acuqa,circa 20 litri,con biocandizionatore ed alla temperatura di 27 gradi,qnt quella dell'acquario,cambio spugne lavate con l'acqua tolta per il cambio e qst mattina ho trovato una bella sorpresina:black molly con macchie bianche sul corpo dalle quali escono dei puntini bianchi a basso rilievo!il comportamento e più nervoso e movimentato del solito!ha il pancione,ma sinceramente gli è cresciuto da due settimane,pensavo che fosse incinta ma adesso nn so,aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    apri una discussione in malattie, e se puoi, posta quaòche foto del pesce..
    i valori in vasca??
    la temperatura in vasca è troppo alta..
    il pesce presenta puntini bianchi su tutto il corpo?? potrebbe essere ichtyo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. acquisto acquario
    Di paoletta77 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 24-07-11, 06:54 PM
  2. Acquisto acquario per neofita
    Di kurtz nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-05-11, 09:04 PM
  3. acquisto acquario
    Di paoletta77 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-03-11, 09:43 AM
  4. guida acquisto acquario
    Di eros nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 03:05 PM
  5. Acquisto di un acquario
    Di SkIpPeR nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 07:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •