Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Educazione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Educazione

    Salve a tutti, io avrei una domanda da fare a voi che siete più esperti, il 15 settembre ho portato a casa un cucciolotto maschio di 70 giorni, è un'incrocio fra mamma Labrador+Golden e babbo Labrador+Rottweiller, l'ho chiamato Taro, in poco tempo ha imparato il comando del seduto e a dare la zampa ma ora stò provando a insegnargli il terra e il richiamo che per me è la cosa più importante visto che vivo in campagna e ho una casa che non è recintata, inoltre è vicina a una strada non asfaltata dove spesso ci vanno a passeggiare delle persone e spesso sono con i cani liberi, Taro gli abbaia ma se le persone lo chiamano per fargli delle carezze lui va da loro e li segue e quando io lo chiamo a volte torna indietro e a volte no, ora vi chiedo come posso fare a insegnargli a tornare al richiamo, io ho provato a ricompensarlo quando torna con un premio in cibo ma non mi da sempre retta.
    Per il momento Vi ringrazio e aspetto dei consigli.
    Ciao.
    VASCA- Euroaquarium 125Lt, avviata il 18/5/09. ILLUMINAZIONE- 36W, 2 GroLux. TEMPERATURA- 26°, 150Watt.FILTRO- interno, canolicchi, lana e spugne. FONDO- Quarzo colorazione naturale e substrato della Sera. FERTILIZZAZIONE- CO2 16 bolle , Flore Plus Sera. FLORA- 3 vallisnerie, 2 anubias giganti, 15 anubias nane, 2 higrophila, 2 cryptocoryne e 3 che non mi ricordo il nome (grandi). FAUNA- nessuna. ACQUA- 100% RO. PH 7,5, Kh 13°, Gh /

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che faresti bene tenere il tuo cane sotto stretta sorveglianza, primo perchè è un cucciolo e quindi va con tutti anche se nell'indole vuole vfare la voce grossa, secondo perchè rischieresti che : o te lo prendono o ti si sperde o finisce sotto qualche auto o tra le grinfie di qualche vecchio cane lunatico
    Prendi tempo, insegnagli i comandi principali e quando sarai certo della sua attenzione ....potrai lasciarlo libero di correre
    Certo sarebbe meglio che la tua proprietà fosse recintata altrimenti ti ricordo che sei comunque responsabile dei danni arrecati dal tuo cane e di quelli ricevuti dal tuo cane;
    Per quanto riguarda il richiamo mi sembra che stai facendo bene, ma ci vuole tempo e pazienza è ancora molto cucciolo

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie ma purtroppo non posso recintare la proprietà perchè è molto grande, mio marito fa l'agricoltore e la nostra casa è nel centro aziendale, comunque la notte Taro è chiuso in un capannone e durante il giorno c'è sempre qualcuno con lui, per le responsabilità lo so infatti gli ho già fatto un'assicurazione per i danni causati da lui e per quelli che possono fare a lui, fortunatamente nelle vicinanze della mia casa è molto difficile il passaggio di macchine e i cani che passano sono bravi e danno retta ai loro padroni quando li chiamano, al momento dei cani lunatici non ne ho visti tranne uno che però la sua padrona lo tiene sempre al guinzaglio perchè è un cane che ha già morsicato delle persone quindi non vuole rischiare, poi non penso che me lo portino via anche perchè ha già il microcip quindi lo riuscirei a trovare.
    Comunque accetto tutti i consigli che mi vorrete dare.
    Grazie ancora.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Educazione, educazione, educazione,tempo e pazienza
    Un bel recinto solo per lui?

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ciao,

    noi per abituarlo al richiamo gli legavamo al collare una corda da arrampicata, molto lunga, in modo che puoi fare esercizi ma con la sicurezza del controllo del cane. Poi quando lo richiami sempre voce allegra e complimenti, anche se non viene mai riprenderlo. Anche se torna dopo 10 minuti... quando lo chiami e non viene puoi anche fare dei rumori forti, tipo lanciare una catenella per terra (logicamente non sul cane... )

    Comunque io penserei a un recinto, non enorme, per il cane... poi è un incrocio di cani pepato...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao avevamo pensato a un recinto ma non sappiamo dove farlo, ci stiamo ancora ragionando, Taro al momento sembra che inizi a dare abbastanza retta quando lo chiamo però quando vede un cane non ne da molta perchè vuole giocare anche se ha già preso un morsetto da una cagna che era all'inizio del calore ma a lui non è interessato molto infatti è rimasto con lei poi dopo svariati richiami è venuto a casa.
    Grazie.

Discussioni Simili

  1. Educazione cucciolo.
    Di Carmen. nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-08-12, 04:59 PM
  2. Educazione cucciolo
    Di FraFra nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-02-11, 10:47 PM
  3. EDUCAZIONE E ADDESTRAMENTO
    Di kikka11 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 246
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 12:05 PM
  4. educazione zwergpinhcher
    Di max10 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 06:04 PM
  5. Educazione stradale
    Di Selene nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 11:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •