Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: la mia beagle attacca la mia gattina

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    la mia beagle attacca la mia gattina

    Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Paolo, ho 20 anni e vi scrivo perchè ho un bel problema con la mia beagle; nel maggio del 2012 (quindi sei mesi fa) i miei genitori trovano davanti il cancello della nostra villa una beagle femminuccia di poco più di un anno, stremata dalla stanchezza e con 30 pulci (le abbiamo contate), senza esitare decidiamo di adottarla, e fin qui tutto bene perchè la cagnolina si è ripresa molto in fretta, oggi sta benissimo ed è molto affettuosa verso tutti, l'unico problema è con la mia gattina che gia avevamo da più di un anno, infatti spesso la attacca, prima con delle zampate ma ultimamente anche con morsi sul collo, e capite che questo non va molto bene, la cagnolina lo sa che non deve attaccare la gattina, infatti quando mi vede scappa subito quando la sta attaccando (e il gatto non reagisce mai, davvero mai!) ho provato il tutti i modi a farglielo capire che deve rispettare il gatto (anche con qualche sculacciata, ma niente di violento per carità) e non c'è niente da fare è più forte di lei; quando la rimprovero si sta ferma ma quando mi giro attacca il gatto e non vorrei le facesse del male, visto che la prende per il collo e la solleva con i denti, che cosa posso fare?? per favore datemi un consiglio, grazie anticipatamente!

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    io non sono un esperto e magari dirò una cavolata, ma quando l'attacca come dici tu che comportamento ha? non può essere che stia soltando giocando con la gattina e a te sembra che le faccia male?! Ripeto non sono un esperto però magari a te sembra che stia per uccidere la gattina ma magari sta solo giocando o vuole giocare con lei, anche perchè se facesse male alla gattina penso che lei reagirebbe, o almeno non ho mai sentito di gatti che si lasciano fare di tutto dal cane senza reagire, magari è il contrario...ma magari mi sbaglio...Secondo me sta solo tentando di giocare, ma magari se spieghi meglio la dinamica si può capire meglio se è proprio come dici o vuole solo giocare, e se vuole giocare io la lascerei fare, soprattutto se la micia non soffre e sta al gioco con lei...
    Un cane ti accetta per quello che sei, non hai bisogno di cambiare per farti voler bene.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    è un cane da caccia........
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non conosco bene l'indole e il carattere dem beagle; ma io posso dirti per esperienza (cocker e gatto)che se adotti delle buone cautele iniziali puoi benissimo educarli a vivere insieme senza problemi, certo ci vuole tempo pazienza e costanza, lasciali insieme solo in tua presenza per il momento poi magari prolunghi i tempi e cosi' via.
    L'importante è che quando il tuo cane diventa un po' troppo materiale tu intervenga con un NO? Idemo quand il gatto è un po' troppo sulla difensiva

Discussioni Simili

  1. vi presento la mia gattina!
    Di mari89 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 11:06 PM
  2. La mia gattina non mangia più
    Di Margenar nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 05:23 PM
  3. la mia gattina mangia poco
    Di tigerlily nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 11:32 PM
  4. la mia gattina
    Di arty75 nel forum I GATTI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 02:15 AM
  5. ... la mia gattina Elissa
    Di Sibilla nel forum I GATTI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 08:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •