Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuova cucciola...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Nuova cucciola...

    Ciao a tutti, sono Ysis e una settimana fa ho comprato (da un privato) una cucciola di barboncino: Mia!
    Avrei alcune domande da farvi...
    La ragazza è tosta... cerca di mordere le mani (e i piedi...) quando la si accarezza, io provo a dargli qualcos'altro da mordicchiare e quando stringe forte dico "Ahi!" ad alta voce, ma non è che funzioni tanto, stringe di meno ma non molla la presa...
    Di notte si sveglia... e va bè io mi alzo la prendo in braccio e la tranquillizzo (ma lei vuole giocare!) in genere dopo 10-15 min. si riaddormenta, ma quando finirà questa storia?
    La cagnina ha 40 giorni, ho saputo che era troppo presto per portarla a casa, solo dopo la prima visita dal veterinario, ma io non potevo riportarla indietro e riprendermela successivamente perchè la tipa della cucciolata (dopo averla telefonata dicendogli il fatto) non se la sentiva (va bè che ci vuoi fare) e così me la sono portata a casa
    mangia le crocche ( Primi days cuccioli Giuntini) frullate e mischiate con un pò di muousse royal canin e latte che gli somministro con il siringone... ma quando potrà mangiare le crocche asciutte?
    Pesa 1 kg e 200gr, (pesata oggi) secondo voi quanto diventerà alta? (la mamma è media e il papà mi hanno detto sia nano ma non lho visto) Scusate il papirone ma questa cucciola mi ha mandato letteralmente al manicomio!!!
    A presto le foto!
    Grazie mille!
    Mia, Barboncino nano terremoto!
    Camilla, Yorkshire Terrier & Manì, coniglio nano ariete, sul ponte dell\'arcobaleno...

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Aiutatemi please!!!!!
    Mia, Barboncino nano terremoto!
    Camilla, Yorkshire Terrier & Manì, coniglio nano ariete, sul ponte dell\'arcobaleno...

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ti manderà al manicomio per altri 3-4 mesi almeno...

    scusa se te lo dico ma bisognerebbe un attimo informarsi meglio prima di prendere un cane.

    40 giorni sono pochissimi, ha bisogno della madre che le insegni a stare al mondo e quei giorni sono fondamentali per la psiche del cucciolo. cmq ormai ce l'hai e ovviamente la cosa più importante è farlo stare bene.

    considera che è come un neonato e quindi per ancora parecchio dovrai combattere con comportamenti "fastidiosi" e stancanti.
    forse tra un po' riuscirai a dormire la notte ma stare dietro a un cuccciolo i primi mesi è molto stancante.

    ti consiglio di farlo socializzare il più possibile con altri cuccioli ma anche adulti, ovviamente cani di cui sei sicura dal punto di vista delle vaccinazioni... interfacciandosi con altri cani apprenderà meglio quello che la madre non ha potuto insegnargli.


  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Hai una bella responsabilità non voluta chiaramente .... La tua Mia non potrà imparare dalla mamma e fratellini ad essere un cane e riceverà da te l imprinting... Se me lo permetti ti consiglierei di rivolgerti ad un educatore per sapere soprattutto cosa NON fare.

    Ti mordicchia perché è' così che gioca e si relaziona con i suoi fratellini e la mamma lo,prende dolcemente per la collottola o lo ferma mettendo gli una zampa sopra.... Se è' vaccinato fallo giocare con altri cuccioli ma occhio alle loro dimensioni.... Meglio se piccini anche loro.

    Ha bisogno di compagnia e stimoli, se sarà felice accetterà con più facilità e in minor tempo la tua educazione.


    Ogni carezza ad un pelosetto e\' gioia pura per la mia anima.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille per le risposte!
    Vi aggiorno: Non piange più di notte.... ma piange di giorno!, o meglio se io mi trovo in una stanza e lei è chiusa in un'altra, si dispera, io cerco di entrare non appena lei smette di piangere, è questo il modo corretto per insegnargli che io non "scompaio" se non mi vede?
    Morde!!! ovvio che lo fa per giocare, quando stringe troppo dico "Ahi!" al alta voce (lei molla però dopo ricomincia...) faccio bene?
    La pappa: da sola non mangia, continuo a dargliela con il siringone?
    Pare che ringhi... quando giochiamo, a volte ringhia con la bocca aperta... io la metto a pancia all'aria le premo piano sul petto e dico no! E' così che devo fare?
    Per il resto è adorabile e ha già imparato a fare i bisogni sulla traversina ( ha solo 45 gg!!!)
    Grazie a tutti!!!
    Mia, Barboncino nano terremoto!
    Camilla, Yorkshire Terrier & Manì, coniglio nano ariete, sul ponte dell\'arcobaleno...

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Quante risposte! Grazie mille!!!
    Siete davvero utili a chi prende un cucciolo così piccolo ed è alle prime armi.....
    A volte bisogna dare anche dei consigli e non giudicare soltanto...
    Comunque la piccina cresce bene e sta imparando tutto (bisogni, stare sola ecc...)
    Spero solo che se qualcun'altro vi scriverà in preda a dubbi e cercando consigli, voi tutti gli darete una mano
    Ciao!
    Mia, Barboncino nano terremoto!
    Camilla, Yorkshire Terrier & Manì, coniglio nano ariete, sul ponte dell\'arcobaleno...

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Ysis, anche io ho una barboncina, che portai a casa a 60 giorni (ora Nuit, cosi' si chiama, ha 7 mesi).Nuit,nonostante i 60 giorni compiuti, non era ancora ben svezzata, e per circa 15 giorni, dovetti imboccarla con crocchine ben spappolate con acqua tiepida.Mi venne pero' consigliato di non utilizzare il siringone, perche' pericoloso (cosi' piccine, rischierebbero di strozzarsi).Le infilavo una crocchetta alla volta sotto al palato, e aspettavo che la piccola la deglutisse da sola.

Discussioni Simili

  1. ecco la mia nuova cucciola
    Di Leti1986 nel forum BARBONE
    Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 09:23 AM
  2. una nuova cucciola vicina di casa
    Di Michela80 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 10:53 AM
  3. convivenza nuova cucciola e cane di casa
    Di airali nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 20-05-08, 09:36 PM
  4. nuova esperienza con cavia...nuova crisi...
    Di kikkina1984 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 04:58 PM
  5. cucciola
    Di april nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 08-09-07, 09:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •